Martedì, 14 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Approfondimenti

Il sano realismo della Destra sulla sicurezza

Certi settori del mondo cattolico non sono convinti delle misure di sicurezza del Governo Berlusconi. Non molte settimane fa un certo fastidio avevano suscitato le pesanti dichiarazioni di monsignor Marchetto, Segretario del Pontificio consiglio per i migranti, a proposito del pacchetto sicurezza di Maroni. Aveva parlato di "abdicazione dello Stato di diritto" e di "rischio della criminalizzazione dei migranti".

Leggi tutto...

   

Una nuova pedagogia per cancellare i cattivi maestri. Un commento in margine al programma dei campi scuola voluti dal Ministro Meloni.

 



La cultura dell’impegno in alternativa alla cultura dell’indifferenza; l’educazione alla cittadinanza da contrapporre al bullismo o al nichilismo; il volontariato, la disciplina e la meritocrazia vincenti rispetto all’assenza dei valori e all’anarchia.


Leggi tutto...

   

Il Razzismo in Italia fra false accuse e inconfutabili verità

In margine allo slancio ideale del nostro popolo e dei pessimi comportamenti di un certo mondo calcistico.

Il Commissario del Consiglio d’Europa Thomas Hammarberg, il 20 Aprile u.s. in occasione della vicenda PINAR (il cargo turco con 154 clandestini a bordo) ha affermato che gli italiani sono razzisti e xenofobi.

Leggi tutto...

   

Per una concordia e per una autentica unità nazionale è necessario un 25 Aprile anticomunista

Il 25 Aprile è appena passato e la maggior parte degli italiani lo ha trascorso assieme alle famiglie in campagna, per nulla coinvolti da una data che in linea teorica è fondamentale per il nostro Paese.

Perché gli italiani non sentono questa festa? Quali sono i motivi?

Leggi tutto...

   

La nuova barbarie

Due settimane fa sono partiti i primi processi in cui il Comune di Milano si è costituito parte civile contro i graffitari. Con questo termine vengono indicati artisti, ma molto più spesso vandali, che spray alla mano lasciano le loro scritte su muri pubblici e privati.

Leggi tutto...

   

Dalle macerie dell'Abruzzo, un motivo di speranza

294 morti, migliaia di feriti, 28 mila famiglie senza casa, danni per decine di miliardi di euro, il patrimonio storico-culturale praticamente azzerato: è questo uno dei primi bilanci della tragedia del terremoto in Abruzzo.

E’ una tragedia che ha prostrato gli italiani e che li ha svegliati diversi rispetto a prima.

Leggi tutto...

   

Una architettura di qualità per uscire dalla crisi

Tutti dicono che le crisi servono anche per crescere ed in effetti se ben affrontate e gestite sono una opportunità. Siccome però le crisi nessuno se le cerca per piacere ma si subiscono, è bene avere sempre in mente pochi ma elementari principi: creare lavoro e ricchezza implica collaborazione, chiarezza e visione di intenti, ma anche fiducia verso gli altri e verso chi governa.

Leggi tutto...

   

E’ nato veramente il Partito degli italiani !!

Se il buongiorno si vede dal mattino è chiaro che il PDL è nato veramente bene.

Nel DNA di qualsiasi cosa, anche di un nuovo partito c’è scritto come sarà questa nuova cosa: se avrà un carattere somatico piuttosto che un altro, una malattia genetica strutturata piuttosto che un elemento biologico positivo, tutto è iscritto nel DNA. Ecco perché sono importanti gli aspetti originari. Perché cambiare in corsa, o rifondare, o modificare è sempre operazione complicata, se non impossibile.

Leggi tutto...

   

Mettersi dalla parte di Benedetto XVI

Con una mossa a sorpresa, Benedetto XVI con tanta umiltà e allo stesso tempo con molta determinazione, è stato costretto a scrivere una decina di giorni fa una lunga, inusuale e durissima lettera, quasi come un normale giornalista, per spiegare personalmente all’episcopato cattolico la revoca della scomunica ai quattro vescovi lefebvriani che ha suscitato non poche polemiche. Un intervento, che ha come obiettivo dichiarato quello di "contribuire alla pace nella chiesa".

Leggi tutto...

   

Il vergognoso caso del film Katin

Vi consigliamo di andare a vedere un bellissimo film appena uscito in Italia: Katin del regista polacco Andrzej Wajda.

In verità dovrete fare una fatica bestiale, perché trovarlo è pressoché impossibile; In Italia infatti è uscito solo in 12 copie, le altre sono state occultate per una sorta di boicottaggio culturale.

Leggi tutto...

   

Pagina 10 di 36

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter