Lunedì, 20 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Approfondimenti

Ronde si? Ronde no? - Qualche considerazione per fugare i dubbi su una buona legge

Da alcune settimane si discute sul problema della sicurezza nelle nostre città. Taluni, specie di un certo orientamento politico, hanno cercato di sminuire il problema che però è fortemente avvertito dalla popolazione, tant’è che il governo Berlusconi ha appena varato un Decreto Legge che prevede le cosiddette ronde, che sarebbero un corpo di cittadini volontari che si presteranno a sorvegliare alcuni punti delle città durante gli orari notturni.

Leggi tutto...

   

L'attuale crisi è solo finanziaria? No! e' soprattutto una crisi di valori!

Tanti, specie tra i giovani, chiedono spiegazioni su questa crisi economica.

Ci proveremo, e sulla scia del nostro Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, premettiamo che questa è una crisi diversa dalle solite. Una crisi che è determinata dall’ingordigia della Finanza internazionale che, da un certo momento in poi, ha ritenuto opportuno abbandonare la cosiddetta economia reale (quella che produce, per intenderci), semplicemente perché i guadagni non erano più adeguati alle aspettative. Da qui la ricerca di nuovi businnes spregiudicati e immorali.

Leggi tutto...

   

Povia, Sanremo e l'ex omosessuale Luca

Giuseppe Povia ha 36 anni, un passato di dura gavetta nel mondo dello spettacolo e la tendenza a sbancare i botteghini con brani "controcorrente". Nel 2006 vinse il Festival di Sanremo con una canzone che esaltava la fedeltà coniugale; quest’anno ci ha provato con una canzone "Luca era gay" che ha fatto imbufalire le lobby omosessuali.

Leggi tutto...

   

C'entra Dio con la politica, l'economia e la società?

Ho avuto l’onore e il privilegio di rappresentare, assieme al mio amico On. Massimo Polledri della Lega Nord, il Parlamento Italiano all’International Breakfast Prayer, manifestazione giunta alla 57° edizione, organizzata dal Senato degli Stati Uniti d’America al fine di favorire il dialogo fra i leader politici, economici e sociali di tutto il mondo che hanno Dio (indipendentemente dal credo) quale riferimento della loro azione.

Leggi tutto...

   

Contro la pena di morte di Eluana, le nostre urla per salvarla

Il 27 gennaio u.s. il TAR della Lombardia ha deciso, con una sentenza a dir poco assurda, che un’Autorità Pubblica debba provocare la morte di una disabile che non è nelle condizioni di esprimere la propria volontà.

Alla fine Eluana Englaro è stata portata in una struttura del Sistema Sanitario Pubblico per sopprimerle la vita, togliendo il nutrimento e l’idratazione che la ragazza riceve attraverso un sondino.

Leggi tutto...

   

3 Gennaio 2009: Prove generali di invasione islamica in Italia

Il 3 gennaio scorso qualcosa di sconcertante è accaduto in Italia e molti non lo hanno nemmeno saputo! L’Islam ha fatto le prove generali su quello che è il loro sogno di sempre: conquistare l’Occidente e occupare i simboli della cristianità, le chiese.

Quel giorno, infatti, dopo una manifestazione contro Israele, circa duemila palestinesi, comunque islamici, hanno occupato Piazza Duomo a Milano e poi sul sagrato hanno imbastito una preghiera verso La Mecca.

Leggi tutto...

   

Vivere al confine di Gaza. La mia cronaca di 3 giorni vissuti là dove l'occidente rischia di perdere la libertà

Sono stato in Israele per 3 giorni, al confine con la Striscia di Gaza, in missione come osservatore per conto del PDL e assieme ad uno stimato collega del PD, l’On. Gianni Vernetti.

Vi voglio raccontare le mie impressioni, le mie emozioni e il mio stato d'animo per farvi capire che cosa si prova a visitare i luoghi dove in questo momento gli occhi del mondo sono puntati.

Leggi tutto...

   

Lettera aperta al Ministro Alfano: l'Italia è stanca delle sentenze scandalo!

Gent.mo Signor Ministro della Giustizia On. Angelino Alfano,

l’anno scorso l’omicidio di Giovanna Reggiani avvenuto a Roma con modalità orripilanti colpì tutto il Paese.

Si trattò di un episodio mostruoso, l’assassino, un rumeno che per sadismo aveva seviziato e ucciso per pochi spiccioli la povera Giovanna Reggiani, fu trovato ricoperto di sangue e fino all’ultimo, fino alla sentenza, scelse di negare la colpevolezza (e ciò è senza dubbio un aggravante).

Leggi tutto...

   

Il "politicamente corretto" di Giorgio Napolitano, ovvero l'inutile discorso di fine anno

Ogni 31 dicembre con una puntualità svizzera il Presidente della nostra Repubblica fa un inutile discorso di fine anno e sempre con gli stessi contenuti: la sacralità della Carta Costituzionale, le riforme condivise, la pace a qualunque costo, il valore dell’Europa, bla, bla, bla.

Leggi tutto...

   

Per un 2009 a misura d'uomo

La recente scomparsa di uno dei fondatori de "La Repubblica", Carlo Caracciolo, ci offre l’opportunità per una breve storia del gruppo editoriale Espresso, un vero impero mediatico che oltre a Repubblica, comprende 15 quotidiani, due mensili, due trimestrali, tre emittenti radiofoniche nazionali, oltre che al più che famoso settimanale italiano, L’espresso.

Leggi tutto...

   

Pagina 11 di 36

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter