Venerdì, 21 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Approfondimenti

Golpe “tecnocratico” di Francia e Germania in attesa del 2013

 

 

Spiegare l'attuale crisi politica è d'obbligo verso il nostro popolo che percepisce che le cose non sono proprio quelle che vogliono farci bere.


Leggi tutto...

   

ELOGIO AI GIOVANI D'ITALIA. L'uscita del libro autobiografico di Maurizio Lupi offre l'occasione per ben valutare le nuove generazioni.

 

 

È di questi giorni la notizia del rapporto Bankitalia sull'occupazione giovanile nel nostro Paese.

Ha toccato quota 2 milioni e 200 mila il numero dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e che nemmeno studiano, dichiara Bankitalia, con un incremento del 10%  negli ultimi 2 anni. Con queste cifre possiamo dire che in Italia quasi un giovane su 4 né studia, né lavora !


Leggi tutto...

   

Una nuova Democrazia Cristiana? Bagnasco dice no !

 

 

Interessante articolo di Stefano Fontana apparso su l'Occidentale del 18.10.2011 a commento sul Forum dei movimenti cattolici di Todi. Il titolo è redazionale 


Leggi tutto...

   

Roma e Governo assediati da Black block e opposizione. Il ritorno alla violenza e ai metodi bolscevichi

 

 

Per l'ennesima volta le opposizioni hanno ordito un colpo di mano per sostituirsi all'esecutivo legittimamente eletto. Gli aspiranti ribaltonisti ci hanno riprovato nuovamente con il solito metodo: da un lato "sabotando" il voto di fiducia al fine di far mancare il numero legale; dall'altro "fomentando" le piazze, salvo poi ipocritamente condannare gli eccessi e le violenze. Questo in estrema sintesi quanto accaduto tra venerdì 14 e sabato 15 Ottobre.


Leggi tutto....

   

Italia sotto attacco internazionale.…e il partito degli anti-italiani se la gode.

 

 

Nelle scorse settimane le agenzie di rating, Moody’s e Fitch, hanno abbassato i loro giudizio sul nostro Paese cagionandoci danni notevoli giacchè è cosa nota che l’abbassamento del rating fa si che i titoli, con cui l’Italia chiede denaro in prestito, debbano essere pagati ad un prezzo superiore.  


Leggi tutto...

   

COSA CI TIENE INSIEME? UN MARITO, UNA MOGLIE, UN ANNIVERSARIO

 

 

Ho letto questa testimonianza apparsa su Tempi a firma di Marina Corradi e mi ci sono ritrovato. Ho pensato bene di diffonderla. 

Lunedì sono vent'anni. Vent'anni da quella mattina di pioggia in cui ci siamo sposati. Nell'album delle fotografie mio marito è magro e pallido, la faccia spaventata di un ragazzo il giorno dell'esame di maturità.


Leggi tutto...

   

2011: i motivi della crisi economica. Breve sintesi del perchè è nata questa crisi

 

 

La crisi c'è! Si vede e si tocca, ma non tutti la comprendono.

Aldilà delle facili considerazioni per capire questa crisi bisogna ripassare un pò di storia. Proviamoci...


 

Leggi tutto...

   

Perchè il latino spopola negli States. Approfittiamo dell'apertura del nuovo anno scolastico per proporre questo scritto del noto saggista Rino Cammilleri.

 

 

Quando gli americani vinsero la 2^ guerra mondiale con la loro democrazia imperiale si consideravano eredi dell' antica Roma. E, come i Romani avevano i loro eterni nemici a Est (prima i Parti e poi i Persiani), così gli Usa ebbero l'Urss. Quando quest'ultima lanciò con successo lo Sputnik gli americani si spaventarono davvero e concentrarono i loro sforzi scolastici sulle materie scientifiche  e quando venne la rivoluzione culturale sessantottina e anche la Chiesa "romana" si sbarazzò del passato abolendo il rito latino, l'ammirazione verso l'antica Roma negli americani non venne mai meno.


 

Leggi tutto...

   

Altro che “effetto serra” ed eccesso di anidride carbonica. Le vere emergenze planetarie sono la scarsezza di acqua e di energia.

 

 

Ho avuto l’onore di porgere i saluti per conto del Parlamento Italiano al recente Seminario Internazionale sulle emergenze planetarie che ha visto 100 scienziati di  fama mondiale riunirsi a Erice per la 44^ Edizione.


Leggi tutto...

   

L'omosessualismo. Una nuova ideologia all'orizzonte. Una considerazione dopo le bocciature alla Camera della legge sull'omofobia

 

 

293 si, contro i 250 no e 21 astenuti. Questo è il risultato di una maggioranza trasversale che ha bocciato in Aula la legge sul reato di omofobia.


Leggi tutto...

   

Pagina 18 di 36

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter