Giovedì, 22 Agosto 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Approfondimenti

Le donne e il cambiamento che verrà

 

 

"Portatrice di amore, maestra di compassione, costruttrice di pace, comunicatrice di calore e umanità", queste le parole chiave dei discorsi fatti da Benedetto XVI a favore delle donne durante il suo viaggio in Medio Oriente.


Leggi tutto...

   

Europa cinica ed atea

 

 

 Proponiamo una sintesi di questo articolo di Antonio Socci apparso su Libero del 15.01.2012

L’Europa ha rifiutato le “radici cristiane” e ora è sotto la dittatura simil-sovietica del “politically correct”, dominata da una tecnocrazia antidemocratica e (economicamente) fallimentare.


 

Leggi tutto...

   

La nuova tassa sugli immobili della Chiesa. Perchè l'Imu finirà per penalizzare gli ultimi

 

 

Sino ad oggi in Italia moltissimi tra gli emarginati, i non abbienti, gli immigrati, cioè tutti coloro che la nostra società “civile e democratica” tende a rifiutare o a non accogliere con facilità perché poveri, ammalati, non sufficientemente autonomi,


Leggi tutto...

   

Cooperazione e solidarietà reciproca dell'Europa o sarà depressione!

 

 

La storia si sta ripetendo.

Nel 1931 la Germania era messa su per giù come oggi si trovano la Grecia, la Spagna, il Portogallo e l'Italia.


 

Leggi tutto...

   

Meglio un artigiano vivo, che un laureato morto.

 

 

In un recente comunicato la Confartigianato, prendendo in esame ben sessantotto mestieri, ha rilevato che in Italia esistono alcune figure professionali pressoché introvabili come gli installatori di infissi e serramenti, i panettieri, i pastai, i tessitori, i gelatai, i sarti, i parrucchieri, i cuochi, i saldatori e altri.


Leggi tutto...

   

Le bugie sul clima fra biechi interessi economici e una visione anti-umana.

 

 

Come state notando affacciandovi alle vostre finestre, bufere siberiane stanno flagellando  l'Italia. Le vittime si contano a decine e le città sono in difficoltà.


 

Leggi tutto...

   

PERCHÉ PROTEGGIAMO (TROPPO) I NOSTRI FIGLI

 

 

 

Sul tema educazione, da sempre a noi molto caro, proponiamo la lettura di questo articolo, a firma di Antonio Polito, apparso su Il Corriere della sera del 31.01.2012 


 

Leggi tutto...

   

Nuove povertà e vecchie ideologie. Il Governo Monti e il rapporto Caritas sulla povertà,fra inquietudine e preoccupazione

 

 

Elsa Fornero ce l'ha in testa dal primo giorno in cui si è insediata quale ministro del welfare del governo Monti.


Leggi tutto...

   

Il maestro che ama i suoi allievi fa migliorare la società. Dedicato ai docenti che amano i loro "Uomini piccoli"

 

 

Sergio e Marco frequentano  con risultati eccellenti il Politecnico di Montreal in Canada, Umberto è un avvocato di successo e lavora in mezza Europa, Rita è un brillante neurochirurgo animata  da grande abnegazione, Gaetano ha lasciato  il suo buon lavoro per diventare francescano e da 3 mesi è  postulante cappuccino.


 

Leggi tutto...

   

Una nuova rotta per il prossimo decennio




Anche il 3° anno, dopo la grande crisi economica del 2008, è passato indenne. L’abbiamo superato nonostante il nostro tasso di crescita fosse più basso rispetto agli altri Paesi europei e nonostante il tasso di disoccupazione sia ancora molto alto.
La valutazione per quanto positiva non consente però di cullarsi sugli allori. Troppe sono infatti le criticità a carico al nostro sistema. E non mi riferisco al sistema economico bensì a quello sociale. 


Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 30

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter