Domenica, 19 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

ISMETT: Una storia siciliana tutta da raccontare




È toccato ad un Avvocato di Bologna di 40 anni, dare la sua toccante testimonianza sul suo trapianto di polmone.
E’ toccato a lui perché l’Avvocato Giovanni Pignatelli, questo è il suo nome, è stato il millesimo trapiantato dell’ISMETT, il Centro Trapianti con sede a Palermo. Ed è stato bello sentire dalla sua voce che uno degli interventi chirurgici più difficili al mondo, non solo era perfettamente riuscito, tant’è che era lì vivo e pimpante, ma anche che i suoi due mesi di permanenza a Palermo dovuti all’intervento e al post-intervento sono stati vissuti con una qualità della vita inimmaginabili da lui stesso fino a qualche mese prima.


Leggi tutto...

 

Eliminare ogni forma di assistenzialismo e investire sulle grandi opere infrastrutturali, unica possibilità di sviluppo per il Paese.





La Roma imperiale, ai tempi dell’imperatore Costantino, contava quasi 2 milioni di abitanti. Poi nei primi anni del 1300, quando i Papi si trasferirono ad Avignone, la popolazione scese a 17 mila, in pratica Roma si era ridotta ad un villaggio di pastori. Quando però Gerusalemme cadde nelle mani degli islamici, Santa Caterina convinse l’allora Pontefice, che era un francese, a ritornare a Roma e fu allora che il Papa e i suoi successori si lanciarono in un piano straordinario di sviluppo infrastrutturale per fare di Roma la nuova Gerusalemme. Furono convocati i migliori artisti, architetti e ingegneri e nel giro di pochi decenni Roma ritornò al suo splendore e i suoi abitanti aumentarono esponenzialmente.


Leggi tutto...

 

"Esercita la tua saggezza nelle cose che vedi e chiedi di conoscere quelle che non vedi, perchè nulla ti manchi" (Sant'Ignazio di Antiochia)

 




Eravamo in 70 fra deputati e senatori, accompagnati dalle nostre famiglie e guidati dal Vice Presidente della Camera, Maurizio Lupi.
Eravamo in Russia per scoprire le radici della fede cristiana d’oriente, oltre che per visitare i luoghi degli eccidi perpetrati dal comunismo bolscevico.
Un pellegrinaggio che ha avuto una guida spirituale d’eccezione, il nostro cappellano alla Camera nonché Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, S. E. Mons. Rino Fisichella.


Leggi tutto...

   

L'economia cresce solo se si fanno figli.




E' durato quasi 5 minuti il fragoroso applauso che l'entusiasta pubblico presente ha tributato all'economista Ettore Gotti Tedeschi alla fine del suo intervento durante il meeting di Comunione e Liberazione a Rimini lo scorso fine agosto. Una standing ovation per tributare al presidente dello IOR, la piena adesione alle sue tesi che finalmente, in maniera sempre più convincente, si stanno affermando rispetto alle utopiche teorie malthusiane che l'hanno fatta da padrona fino a qualche anno fa.
E cioè che le economie che fra 20 anni saranno all'apice delle classifiche mondiali, e che già oggi fanno restare a bocca aperta gli increduli osservatori, saranno quelle dei Paesi che crederanno in una politica familiare basata sulla crescita demografica.


Leggi tutto...

 

Perchè Belen Rodriguez non deve presentare Sanremo




In margine alle confessioni della celebre show-girl sulle “sniffate” della Milano bene, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo del mio amico Prof. Alessandro Meluzzi. Il titolo è redazionale.
L’Argentina non è solo la terra dei gauchos e del tango. E’ anche un luogo dove il senso della tragedia può diventare doppiezza e terribile dissimulazione e rimozione, come nel caso dei desaparecidos.


Leggi tutto...

   

Pagina 26 di 40

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter