Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Per una scuola che ricominci ad insegnare

Questo nuovo anno scolastico si presenta ancor di più in sofferenza. Oltre ai soliti problemi stavolta ci sono anche 12.000 docenti precari rimasti senza incarico e che hanno contribuito ad aggravare la già difficile situazione del mondo scolastico.

Di fronte a questi fatti tutti, non importa se di destra o sinistra, convengono che lo stato di salute della scuola italiana è pessimo. Il professor Luca Ricolfi in un suo editoriale su La Stampa del 23.07.09 ha sintetizzato bene questo malessere: "la realtà è che la maggior parte dei giovani che escono dalla scuola e dall’università, è sostanzialmente priva delle più elementari conoscenze e capacità che un tempo scuola e università fornivano.

Leggi tutto...

 

Il Meeting di Rimini, il Governatore Draghi e la conoscenza del Paese

"La conoscenza è sempre un avvenimento". Con questo tema si è svolto, dal 23 al 29 agosto a Rimini, la 30^ edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, organizzata mirabilmente da Comunione e Liberazione a vantaggio di tutti coloro che amano osservare "il Reale".

Leggi tutto...

 

Chi non ama i carabinieri non ama l'Italia. Un commento in margine al feroce attacco di Giorgio Bocca sui Carabinieri

Questo stanco mese di agosto è scivolato via e tra le poche cose su cui vale la pena rimuginare vi è l’attacco all’Arma dei carabinieri; una notizia questa, che ha destato indignazione e rabbia.

 

Leggi tutto...

   

La partita per il Sud

NESSUNO AVVERTIVA L’ESIGENZA DI UN NUOVO PARTITO DEL SUD, MENTRE TUTTI SENTONO IL BISOGNO DI GIOCARE UNA VERA PARTITA PER IL SUD.

Dopo aver tenuto banco per qualche settimana, il tormentone della nascita del Partito del Sud, a fronte della vecchia questione meridionale, è stata definitivamente superata.

Leggi tutto...

 

Il G 8 e le politiche studiate per aiutare il 3° mondo

E’ calato il sipario sul G8 di L’Aquila e a parte gli indiscutibili successi diplomatici dell’Italia e del "padrone di casa", sorge spontaneo commentare alcuni dei risultati.

Il G8 ha preso misure in favore dei Paesi poveri e in particolare per l’Africa. Lo sforzo è stato lodevole, ma ciò non può bastare. Ormai paradossalmente la situazione di povertà per questi Paesi non solo non si arresta ma addirittura, se non si cambia metodo, si potrebbe anche aggravare. Proveremo a spiegare il perché.

Leggi tutto...

   

Pagina 30 di 39

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter