Domenica, 14 Luglio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Rassegna Stampa

Pellegrini verso la verità.





Articolo pubblicato su "La Sicilia" domenica 19 settembre 2010.

   

San Cataldo - Manifesti contro i vertici locali del PDL. L'On. Pagano: "Sanno solo criticare"

 

 

San Cataldo, “Fatevi da parte”: questo il “coro” dell’opposizione di centrosinistra di San Cataldo, tradotto in  manifesti, affissi ieri in alcune zone della città e rivolti ad esponenti locali di centrodestra, cioè il deputato nazionale del Pdl, On. Alessandro Pagano, il sindaco Giuseppe Di Forti e l’ex primo cittadino, ora deputato del Pdl all’Ars On. Raimondo Torregrossa. I manifesti, griffati da Pd, Udc, Mpa, Prc e dal comitato civico Riprendiamoci la Città, riportano i primi piani fotografici dei vertici del Pdl sancataldese. Toni allarmistici quelli dell’opposizione: “la nave sta affondando, si salvi chi può. Non hanno più la maggioranza, San Cataldo è al collasso. Tutta colpa del Sindaco Di Forti e degli Onorevoli Pagano e Torregrossa.”.


 

Leggi tutto...

   

Arriva la scure sui mediatori creditizi. Nel prossimo CDM via libera del governo alle nuove norme su prestiti e finanziamenti.




In allarme le piccole società del settore, rischiano di chiudere in 60 mila. Il relatore Pagano chiarisce: disponibili a modifiche qualora non ci fossero benefici per i consumatori e il mercato.

Dalle carte di credito revolving alla cessione del quinto, dalle società di mediazione creditizia alla tutela dei consumatori. E questa è solo una parte delle materie su cui interverrà il decreto legislativo di attuazione della direttiva comunitaria sul credito al consumo,  che sarà esaminato dal prossimo consiglio dei ministri.


Leggi tutto...

   

Microcredito, coop come le banche. Prestiti non solo agli associati. Addio alle carte revolving.




ITALIA OGGI

Coop come le banche

Potranno concedere finanziamenti a tutti i consumatori e non solo agli associati. Stop alle carte di credito revolving.

Le cooperative potranno concedere finanziamenti a tutti i consumatori e non solo agli associati. Novità in vista anche per le carte di credito revolving: spariranno dalla circolazione e resteranno solo le carte prepagate, meno rischiose per i risparmiatori che sanno già in anticipo quanto possono spendere.


Leggi tutto...

   

L'On. Alessandro Pagano, relatore del Dlgs relativo ai contratti di credito ai consumatori, anticipa i contenuti del parere

 


Articolo pubblicato sul quotidiano economico, giuridico e politico "Italia Oggi"

Informazioni sul Taeg più trasparenti. Il calcolo dovrà tenere conto delle specifiche categorie del prodotto o dovrà specificare la categoria di finanziamento pubblicizzata con l’indicazione del minimo e del massimo applicato. Sono queste alcune delle valutazioni che la commissione finanze della camera invierà al governo alla conclusione dell’esame del dlgs di attuazione della direttiva 2008/48/ relativa ai contratti di credito ai consumatori (atto 225). Il relatore al provvedimento, Alessandro Pagano anticipa a ItaliaOggi quali saranno le osservazioni da sottoporre al governo che ha intenzione di approvare il decreto prima dell’estate.


Leggi tutto ...

   

Il territorio ha bisogno di sviluppo e non di sterili polemiche




Con riferimento all’articolo apparso mercoledì 07 luglio 2010 sulla stampa locale, a firma dell’assessore regionale all’industria Marco Venturi, che si esprime testualmente affermando che vecchi politicanti che hanno illuso sulla vicenda del “Polo Tessile di Riesi” e facendo il mio nome. Devo per forza di cose rimandare indietro al mittente queste affermazioni perché le stesse non possono appartenere a me per una serie di molteplici motivi.


Leggi tutto...

   

Dal Procuratore Barcellona al Procuratore Scarpinato per la continuità




I nostri territori, città e provincie, per tutta una serie di ragioni storiche, necessitano indiscutibilmente di una attenzione tutta particolare da parte di chi è deputato a coordinare l'azione per il trionfo della legalità, anche se da un altro punto di vista nel tempo della globalizzazione non solo economica ma anche psicologica, comportamentale e socio culturale tutto il mondo si sta rivelando ugualmente problematico quanto complesso.


Leggi tutto ...

   

Comune di Caltanissetta - Pagano: i debiti del comune sono tutta colpa del centro sinistra




"L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto". Lo diceva Winston Churchill, e aveva ragione. E' la stessa abilità con cui il sindaco Michele Campisi, in tempi non sospetti, nel novembre del 2007, aveva espresso parere sfavorevole - da revisore dei conti - su un'operazione d'indebitamento da parte del Comune di Caltanissetta. Aveva visto bene, Campisi. Chissà a cosa sarebbe servita l'accensione di quel mutuo. Per coprire quali debiti? Oggi scopriamo i circa 10 milioni dell'Ato, la situazione dei dipendenti della Solaris e altri guasti causati dalla precedente amministrazione.


Leggi tutto ...

   

Lettera aperta dell'On. Alessandro Pagano al Presidente della Regione Raffaele Lombardo sui precari degli Enti Locali




Chiariamo a Lombardo che il Patto di Stabilità sono soldi e non noccioline: chiedendo una deroga, egli di fatto continua a pretendere fondi. Ma prima di chiedere bisogna tagliare le proprie clientele ed aggiustare i conti.


Leggi tutto ...

   

Speciale Amministrative di Gela: Risultati definitivi elezione Sindaco

 


Clicca per guardare i risultati ...

   

Pagina 30 di 154

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter