Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Minacce all'imprenditore Montante. La solidarietà del governo regionale

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L’assessore Pagano: "Fare quadrato per evitare che le aziende vadano via"

All'imprenditore arriva adesso la solidarietà dalla più alta istituzione siciliana, ovvero la Regione, espressa dall'assessore ai Beni Culturali Alessandro Pagano.
«Bisogna fare quadrato per evitare che le aziende vadano via» ha ribadito in una nota l'esponente della giunta Cuffaro il quale ha anche invitato «Montante a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole bloccare lo sviluppo attraverso un clima di confusione e di paura».

Leggi tutto...

 

Quando c'era il teatro più vicino alle stelle

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Ogni rappresentazione era un evento anche sociale, perché ciascuna si preparava con entusiastico impegno, si pregustava, si godeva, poi se ne parlava commentandola sino alla successiva - Così Bruno Grimaldi ricorda con nostalgia il periodo d'oro delle manifestazioni teatrali al Castello di Lombardia.
L'avvocato Grimaldi è ora il presidente della giovane associazione «Teatro dell'opera città di Enna» grazie alla quale è stata ideata e realizzata la mostra retrospettiva della lirica ennese, che dal 9 al 15 ottobre è aperta alla Galleria civica (dalle 10,30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30).

Leggi tutto...

 

Borse di studio per 10.675 alunni. La Regione assegna i fondi

(Tratto da "La Sicilia") - Ammontano complessivamente a 1.441300 euro le somme assegnate dalla Regione per la erogazione di borse di studio agli alunni della provincia di Caltanissetta che nell'anno scolastico 2002-2003 hanno frequentato le scuole pubbliche. Si tratta di contributi destinati alle famiglie degli studenti con redditi medio bassi. Le somme sono state divise per le scuole di frequenza: elementari, medie inferiori e medie superiori."

Leggi tutto...

   

«Rianimare con la musica il Castello di Lombardia»

(Tratto da "La Sicilia") - L'Assessore pagano al convegno sulla Lirica

ENNA - Ieri pomeriggio, nell'ambito delle manifestazioni rivolte a ricordare la grande tradizione della lirica a Enna, per iniziativa dell'associazione "Teatro dell'opera città di Enna", si è svolto il primo convegno di studi sulla cultura lirica in Sicilia e, in particolare, nell'Ennese, cui ha preso parte l'assessore regionale dei Beni culturali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, il quale ha dichiarato il suo attaccamento al Castello di Lombardia, nel quale da piccolo ha avuto modo di assistere, insieme ai genitori, ad alcune tra le più belle opere liriche.

Leggi tutto...

 

Ai beni culturali crocifissi compresi

(Tratto da "La Repubblica") - PALERMO - Alessandro Pagano, neo assessore ai Beni Culturali, non fa mistero di essere un cattolico osservante. anzi, quando non segue le cose della politica, frequenta l'associazione ultra cattolica Alleanza cattolica.
Probabilmente anche per questo ha chiesto che il trasferimento dagli uffici del Bilancio a quelli dei Beni Culturali venisse "addolcito" da alcuni crocifissi da appendere alle pareti. Crocifissi antichi, ovviamente. Anche in questo caso la richiesta è stata girata al museo di Palazzo Abatellis.

   

Pagina 152 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter