Giovedì, 16 Maggio 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La Regione raschia il fondo via a tagli per 950 milioni

(Tratto da "La Repubblica") - La giunta vara risparmi su bollette e missioni. Poi la trattativa con ciascun assessore sui sacrifici

Alla Fine, dalla giunta esce una manovra che pesa 950 milioni di euro. Tutta fatta di tagli e contenimento della spesa , con una robusta appendice che riguarda la sanità: i direttori delle Ausl non saranno formalmente autorizzati a sforare i budget che gli erano stati assegnati, ma – per evitare che la mancanza di fondi per pagare i farmacisti renda necessario il pagamento delle medicine da parte dei cittadini – potranno anticipare somme che verranno recuperate quando dal CIPE arriveranno le nuove assegnazioni di fondi.

Leggi tutto...

 

L'allargamento ad Est dell'Unione Europea

(Tratto da: "Socialità n. 82 - Luglio 2004") -  L'allargamento ad Est dell' Unione Europea, oltre a costituire un importante successo politico, darà la possibilità alle nostre aziende di investire nel mercato comune allargato, il più grande del pia¬neta, ed offrirà nuove chances per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. In particolare, occorre ricordare che dal primo maggio fanno parte dell'Unione europea anche Cipro e Malta, isole che condividono - come noi - la loro economia nel bacino del Mediterraneo.

Leggi tutto...

 

Regione, bilancio in rosso allarme della Corte dei conti

PALERMO (Tratto da "La Sicilia") - Dopo l'assessore Pagano, anche la Corte dei conti suona un campanello d'allarme sul bilancio in rosso della Regione. Pagano, come è noto, lunedì, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare la manovra correttiva di 940 milioni, che a breve presenterà in giunta. Ieri, il presidente Petrocelli, non senza un particolare significato, ha anticipato la relazione che svolgerà oggi, nella quale bacchetta la Regione, ma converge con le preoccupazioni di Pagano.

Leggi tutto...

   

Sicilia verso la manovra

PALERMO (Tratto da: "Il Sole 24 Ore") - Una manovra da 940 milioni di euro per evitare il deragliamento dei conti. L'assessore regionale al Bilancio della Regione siciliana, Alessandro Pagano, propone un intervento per riparare soprattutto all'esplosione della spesa sanitaria. L'anno scorso è salita di quasi il 22% rispetto al 2002, a quota 7.487 milioni di euro, un dato che corrisponde al 55% della spesa complessiva della Regione.

Leggi tutto...

 

Pagano: «Spesa sanitaria fuori controllo»

(Tratto da "La Sicilia") - Il Bilancio. L’assessore regionale alle Finanze invita il governo Cuffaro a operare scelte politiche nuove

PALERMO - Sotto accusa la spesa sanitaria, prima responsabile della manovra correttiva che l'assessore Alessandro Pagano presenterà a breve in giunta di governo. L'aumento delle spese correnti pari al 12,08 per cento è dovuto principalmente alla Sanità che da sola ha assorbito risorse per 1.345.808.543 miliardi di euro, di cui 809 milioni per la copertura dei disavanzi del 2001 e del 2002: 291 milioni per integrazione del Fondo Sanitario nazionale degli anni precedenti; 124 milioni per le quote del Fondo Sanitario regionale ed altre poste minori.

Leggi tutto...

   

Pagina 160 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5
week 19 6 7 8 9 10 11 12
week 20 13 14 15 16 17 18 19
week 21 20 21 22 23 24 25 26
week 22 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter