Giovedì, 19 Luglio 2018

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2011

Fiat, Pagano (Pdl): Marchionne chiarisca decisioni gruppo

 

 

“Benché l’uscita da Confindustria del gruppo Fiat sia comprensibile, specie alla luce dell’ultimo accordo interconfederale che vanificherebbe l’attuazione dei piani di rilancio dell’economia previsti dall’accordo del 28 giugno e soprattutto dall’approvazione dell’articolo 8, tuttavia non possiamo che esprimere le nostre preoccupate riserve in merito alle decisioni del gruppo relative agli stabilimenti di Avellino e Termini Imerese”.


Leggi tutto...

 

Governo, Pagano (Pdl): Se tecnico, speculatori all’assalto sistema-Italia

 

 

“La difficile congiuntura economica impone a maggioranza e opposizione di intraprendere la via del dialogo e del confronto per elaborare piani d’intervento bipartisan che offrano ai mercati e agli investitori un’immagine del Paese istituzionalmente e politicamente coesa e affidabile. Tuttavia, se tali forme di collaborazione dovessero trasformarsi in pretesti per formare governi tecnici che sovvertano il voto popolare, la democrazia subirebbe un vulnus grave e irreparabile”.


Leggi tutto...

   

San Cataldo, Pagano (Pdl): “Vullo ostacola partecipazione a Consiglio comunale”

 

 

“In merito alla convocazione del Consiglio comunale in seduta ordinaria prevista per mercoledì 28 settembre intendo esprimere, in proposito, seri dubbi circa la scelta operata dal presidente del Consiglio comunale Gaetano Vullo”.


Leggi tutto....

   

Sud: Svimez; Pagano (Pdl) “Investire subito in opere strategiche”

 

 

“La condizione del Mezzogiorno e, in particolare, la crisi demografica, fotografate nel recente rapporto Svimez erano, purtroppo, prevedibili da almeno vent’anni”.


Leggi tutto...

   

Livatino, Pagano (Pdl): Sia esempio per giovani generazioni

 

 

“In un’epoca quale è questa, in cui impera l’idolatria di modelli altamente fuorvianti e diseducativi, la figura e la dedizione al lavoro, fino all’estremo sacrificio della vita, del giovane magistrato Rosario Livatino, barbaramente trucidato per mano della mafia e di cui oggi ricorre il 21esimo anniversario della morte, si stagliano in tutta la loro abbagliante forza contro le tenebre della violenza mafiosa”.


Leggi tutto...

   

Crisi, Pagano (Pdl): Senza sviluppo e tagli razionali, Italia fuori da G8

 

 

“La crisi economica che sta sconvolgendo l’intero mondo occidentale impone l’adozione di interventi e misure straordinarie che, in periodi di ‘relativa’ stabilità finanziaria e benessere economico, non si sarebbe avuto il coraggio di intraprendere”.


Leggi tutto...

   

Manovra, Pagano (Pdl): Subito legge per finanziare imprese e creare nuovo Pil


 

 

“Nella consapevolezza che il pareggio di bilancio previsto nella manovra è comunque un ‘mezzo’ insufficiente per rendere più robusta e immune agli attacchi speculativi la nostra economia, si è reso necessario presentare un ordine del giorno che impegni il Governo ad adottare ulteriori misure orientate alla creazione di nuovo Pil e alla crescita”.


Leggi tutto...

   

Manovra, Pagano (Pdl): Reazione Ue fallimentare: più crescita e diminuire rischio percepito

 

 

“Sebbene la crisi e le sue conseguenze fossero state previste, tuttavia la reazione europea si sta rivelando completamente fallimentare”.


Leggi tutto...

   

Manovra, Pagano (Pdl): Riforme strutturali più audaci e condivise

 

 

“L’Italia sta attraversando la stessa, drammatica, fase di transizione vissuta tra il’92 e il ‘93. Ancora una volta, il nostro Paese è sotto attacco della speculazione finanziaria e come allora il problema del debito pubblico non è stato definitivamente risolto. Per evitare le conseguenze negative delle scelte di allora, e di cui ancora oggi paghiamo il prezzo, le soluzioni dovranno essere diverse e più coraggiose”.


Leggi tutto...

   

Manovra, Pagano (Pdl): Sì a taglio apparati statali improduttivi e costosi

 

 

“Il confronto sulla manovra, seppure aspro e acceso, ha finalmente indotto la politica, dopo mesi di sterili dibattiti incentrati sul gossip, a riprendere a discutere di questioni serie ed essenziali per il futuro del Paese. Distanti da possibili tentazioni ‘demagogiche’, bisogna però compiere un passo ulteriore: superare le logiche di conservazione di alcuni ‘status quo’ in contrasto con le condizioni attuali della nostra economia, radicalmente mutate dalla crisi economica globale”.


Leggi tutto...

   

Pagina 7 di 26

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 26 1
week 27 2 3 4 5 6 7 8
week 28 9 10 11 12 13 14 15
week 29 16 17 18 19 20 21 22
week 30 23 24 25 26 27 28 29
week 31 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter