Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

La più grande vetrina italiana sull’arte contemporanea

La più grande vetrina italiana sull’arte contemporanea, la Biennale di Venezia, ha ospitato il debutto ufficiale del Museo d’Arte moderna e contemporanea di Palazzo Belmonte Riso. L’assessore regionale ai Beni Culturali e Ambientali Alessandro Pagano ha infatti presentato questa mattina ala sala Tese delle Vergini dell’Arsenale di Venezia il progetto avviato lo scorso mese di settembre in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione Territoriale.

Leggi tutto...

 

L'Assessore Alessandro Pagano ha ribadito il suo forte messaggio in tema di cultura della legalità

"Piena solidarietà al commissario della Croce Rossa di Caltanissetta, Ritalba Mazzè, dopo l’ennesima intimidazione che, oggi, ha raggiunto livelli di pericolosità elevatissimi. Il ritrovamento di due ordigni incendiari, poi disinnescati dagli artificieri, dimostrano quanto era stato già denunciato agli organi competenti, purtroppo senza essere ascoltati, e cioè che persiste da qualche tempo un’anomala pressione nei confronti della Croce Rossa".

Leggi tutto...

   

Sono 51 i deputati regionali che si asterranno dal voto sui referendum

Sono 51 i deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana che si asterranno dal votare domenica 12 e lunedì 13 giugno per i referendum abrogativi della legge 40 del 2004 in materia di procreazione medicalmente assistita. L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano, nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina alla sala rossa di Palazzo dei Normanni, ha illustrato i motivi della astensione ai referendum, alla quale hanno aderito oltre la metà dei deputati di Sala D’Ercole.

Leggi tutto...

   

CEFPAS - La sinistra mistifica la verità dei fatti per fare propaganda elettorale

Caltanissetta – "Quando si tratta di fare passerella, o peggio ancora propaganda elettorale, come è accaduto anche nella recente vicenda della manifestazione dei baby-sindaci, la sinistra non esita a mistificare la realtà o, peggio ancora, ad operare penose strumentalizzazioni sulla pelle dei cittadini che, in questo caso, sono i lavoratori del Cefpas.

Leggi tutto...

   

Bisogna contrastare con fermezza quanti hanno intenzione di creare un clima di tensione, confusione e paura”.

"Piena solidarietà a Massimiliano Tinebra, figlio dell’ex procuratore capo di Caltanissetta Giovanni Tinebra, oggi capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP), dopo l’attentato subito nella notte tra mercoledì e giovedì a Caltanissetta. Questo è purtroppo un altro segnale negativo in una provincia dove la microcriminalità ha registrato negli ultimi tempi segni di preoccupante vivacità.

Leggi tutto...

   

L’elezione di Papa Benedetto XVI, l’intervento dell’assessore Pagano

Palermo – "Salutiamo con gioia e rinnovata speranza l’elezione di Papa Benedetto XVI che, nel segno della continuità, saprà raccogliere la difficile e immensa eredità di Giovanni Paolo II".
Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, dopo l’elezione di Joseph Ratzinger al Pontificato.

Leggi tutto...

   

Domani a Siracusa l’assessore Pagano presenterà l’indagine sugli stili di vita

Palermo – L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, presenterà domani, alle ore 12, all’Istituto per Geometri "F. Juvara" di Siracusa i risultati dell’indagine, realizzata dall’IDIS (Istituto per la Dottrina e l’Informazione Sociale) tra gli studenti delle scuole superiori, sugli stili di vita degli adolescenti siciliani.

Leggi tutto...

   

Inaugurata a Caltanissetta la mostra sul “Reggimento Real Marina”

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali ed Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha inaugurato stamattina all’Istituto Testasecca di Caltanissetta la mostra dedicata al gruppo di ricostruzione storica del "Reggimento Real Marina", relativa all’ultimo periodo della permanenza dei Borboni nel Regno delle due Sicilie, costituita dall’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo).

Leggi tutto...

   

Al via i lavori di restauro per sette chiese in provincia di Caltanissetta

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha dichiarato che sono stati firmati tutti i decreti che prevedono l’esecuzione di diversi restauri riguardanti sette chiese della provincia di Caltanissetta. I decreti sono stati recepiti dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, che sta predisponendo le modalità per le gare d’appalto: entro sessanta giorni tutti i lavori saranno aggiudicati ed entro settembre saranno aperti tutti i cantieri.

Leggi tutto...

   

I funerali del Papa, l’assessore Pagano invia una lettera alle scuole siciliane

Palermo– L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha inviato una lettera al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Guido Di Stefano, e a tutte le scuole siciliane di ogni ordine e grado invitando i docenti e gli studenti a partecipare domani, con momenti di preghiera e di riflessione, alle esequie di Giovanni Paolo II. Di seguito, il testo della lettera.

Leggi tutto...

   

Pagina 6 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter