Lunedì, 20 Novembre 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Incontro “Legge 40, per o contro l’uomo?”

Caltanissetta – "La Legge 40 del 2004 in materia di procreazione medicalmente assistita è certamente migliorabile e da perfezionare, ma ha sicuramente ribadito dei punti fermi sulla dignità della persona umana e sulla questione dell’importanza della vita ai suoi primi stadi. Questa legge, che è giudicata da più parti la migliore d’Europa, ha fissato delle regole e dei paletti che dovrebbero finalmente porre fine al disordine che in materia ha regnato negli ultimi trent’anni in Italia.

Leggi tutto...

 

“Ebraismo moderno, antisemitismo e Chiesa cattolica”

Palermo – "L’Italia è un paese di maggioranza e di tradizione cattolica, ma alla sua storia, alla sua letteratura, alla sua arte hanno contribuito in modo significativo anche le minoranze religiose. Dopo i fatti dell’11 settembre 2001, qualunque discussione sul tema delle minoranze religiose in Italia si orienta immediatamente sull’Islam, ed è molto più difficile ricondurre il discorso a temi più generali.

Leggi tutto...

   

La scomparsa di Don Luigi Giussani, il cordoglio dell’assessore Pagano

Palermo – "La morte di Don Luigi Giussani, fondatore del movimento Comunione e Liberazione, lascia un enorme vuoto in tutti quelli che hanno seguito i suoi insegnamenti nella propria vita personale e professionale.

Leggi tutto...

   

Conferenza delle Associazioni antiracket e antiusura della Sicilia

Palermo – "Il racket costituisce da sempre una delle fonti di approvvigionamento più diffuse per la mafia. Raccoglie, a basso rischio, elevate somme di denaro e, fatto ancora più perverso, costituisce una rete capillare di controllo territoriale necessaria per far crescere e vivere l’organizzazione criminale.

Leggi tutto...

   

Domenica prossima la giornata della prevenzione delle malattie allergiche

Palermo – "Le malattie allergiche rappresentano un enorme problema da combattere, dato che da studi recenti è emerso che tre cittadini italiani su dieci soffrono di allergie. Le cause dello straordinario incremento delle sindromi allergiche rispetto al passato è da imputare all’alterato rapporto che si è venuto a creare negli ultimi decenni tra uomo e ambiente.

Leggi tutto...

   

Convegno “Esodo: una pagina di storia che riemerge”

Caltanissetta – "La giornata della Memoria per le vittime delle Foibe, istituita per legge dal governo nazionale, è l’occasione migliore per riaprire una drammatica pagina di storia per troppo tempo nascosta nel nostro paese. A sessanta anni dall’eccidio, gli Infoibati restano ancora una strage negata, eclusa dalla coscienza collettiva della nostra Nazione.

Leggi tutto...

   

Servizio di radioterapia oncologica, la risposta dell'assessore Pagano

Caltanissetta – "Ma quali ingiustizie? Di cosa parla il dottor Rinciani? Non c'è nessuna volontà di bloccare il servizio di Radioterapia Oncologica a Gela. La verità è che, a San Cataldo, la struttura può partire già dal prossimo anno. A Gela, invece, il progetto è ben lontano dal decollare.

Leggi tutto...

   

A Palazzo dei Normanni la presentazione della mostra sulla collezione Wurth

Palermo – "Ci sono occasioni in cui essere assessore ai Beni Culturali risulta molto piacevole soprattutto quando si riesce a coniugare il nostro patrimonio artistico, che tutto il mondo ci invidia, con la capacità di offrirlo alle generazioni future con una nuova dinamicità e con progetti seri e validi come quello che stiamo presentando oggi".

Leggi tutto...

   

Inaugurata a Palermo la galleria di EXPA con la mostra di Odile Decq

Palermo – "Sono molto contento dell’avvio di questa mostra che segna l’inizio dell’attività di EXPA, nuovo spazio espositivo nel cuore di Palermo, che si occuperà di osservare le nuove tendenze nella creazione contemporanea. Si tratta della prima galleria in Sicilia interamente dedicata all’architettura, alla grafica e al design e sicuramente l’unica nel suo genere in tutto il sud Italia.

Leggi tutto...

   

Frana di Mussomeli, l'assessore Pagano fa chiarezza sulla situazione

Palermo – "Il vice presidente della Provincia di Caltanissetta, Puccio Dolce, chiamandomi in causa, ha perso un'altra occasione per parlare di meno e dimostrare invece di essere un buon amministratore. Infatti, nel corso della riunione tecnica svoltasi nella sede del Dipartimento regionale della Protezione Civile, gli stessi funzionari della Provincia di Caltanissetta hanno confermato che la soluzione più idonea per superare in tempi brevi l'emergenza provocata dalla frana sulla Mussomeli-San Cataldo è la messa in sicurezza della strada provinciale n. 41.

Leggi tutto...

   

Pagina 9 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Novembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter