Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

1989-2009 Vent'anni dopo la caduta del muro di Berlino

Interventi dell'On. Alessandro Pagano e dell'On. Raimondo Torregrossa

Guarda il video...

 

L'Omofobia e il progetto obiettivo-chaire

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Care amiche, cari amici, come avrete saputo la Camera dei deputati ha affossato il 13 ottobre il progetto di legge sull’omofobia. Se fosse passato, come in quasi tutti i Paesi europei, avrebbe introdotto un’aggravante relativa all’orientamento sessuale per tutti i reati contro la persona, in pratica violando l’uguaglianza giuridica dei cittadini. Picchiare un omosessuale dichiarato, un gay, sarebbe stato sanzionabile in modo più grave che picchiare un eterosessuale.

Leggi tutto...

   

Elio Rossitto ex ideologo di Lombardo: Lui un tattico assetato di potere

 

Ritratto del governatore siciliano dal transfuga dell'Mpa Elio Rossitto - tratto da "Il Sole 24 ore" del 02/10/2009

   

UNESCO: Hosny battuto, vince la candidata bulgara Bokova

ROMA - 'Esprimiamo la nostra soddisfazione per la vittoria della candidata bulgara Irina Bokova sul candidato egiziano Farouk Hosni alla Direzione dell'Unesco': 'Da mesi, la candidatura di Hosni si prospettava come un'ombra sul ruolo che dovrebbe svolgere l'Unesco rispetto alla promozione della cultura nel mondo - dice Nirenstein -: Hosni, infatti, aveva espresso nel passato posizioni pesantemente antisemite e anti-occidentali, pur rivestendo (e da ben 22 anni!) l'importante ruolo di Ministro della Cultura egiziano.

Leggi tutto...

   

I respingimenti delle imbarcazioni clandestine sono uno strumento per evitare disgrazie in mare

Leggo con sorpresa - apprezzandone in genere l'equilibrio - che per la presidente Finocchiaro l'Italia, a seguito dei respingimenti, rischia il primato della crudeltà. Dieci anni fa i fondali del Canale di Otranto erano pieni di cadaveri di clandestini che tentavano di arrivare sulle coste pugliesi: le morti in mare sono cessate quando, dopo il 2001, il governo di centrodestra ha ottenuto dalle autorità albanesi il rispetto degli accordi raggiunti dai precedenti governi italiani.

Leggi tutto...

   

Oggi i Cristiani non sanno chi votare...

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggi i cristiani non sanno chi votare per avere rispetto o una politica coerente alle proprie idee (però questa dispersione porta" lievito" ovunque). A Caltanissetta grazie a Corsi diocesani di formazione all’impegno sociale per laici, sono nati due gruppi. Nisseni in movimento che in sei incontri ha spiegato perché la Sicilia è così. L’altro, un Circolo La Pira, ha lanciato il dott. Giovanni Ruvolo come candidato sindaco.

Leggi tutto...

   

Intervista rilasciata da Mons Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina su: La Questione Morale nella scena politica italiana.

1. La questione morale irrompe di nuovo nella scena politica italiana. Dobbiamo esser contenti, o insospettirci?

Che la questione morale venga messa al centro dell'attenzione della politica italiana astrattamente è un bene in quanto mette in discussione la pregiudiziale separazione tra etica e politica. Sostenuta da chi teorizza che tutte le esperienze della vita umana (politica, scienza, economia, diritto...) sono autonome dalla morale. Nella comprensione cristiana della vita il bene e il giusto sono dimensioni irrinunciabili dell'agire per cui la vita è sottoposta a criteri di ordine morale. La moralità degli uomini politici è un fatto essenziale per restituire valore ideale all'impegno politico e trasformarlo in vera e propria "carità politica".

Leggi tutto...

   

Le comunità giovanili occasione di crescita civile e culturale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oasi nelle periferie degradate delle città metropolitane. Villaggi per la gioventù, gestiti da ragazzi per i ragazzi. Così immagino le comunità giovanili descritte in maniera appena un po’ più burocratica nel disegno di legge promosso dal ministero della Gioventù e approvato la scorsa settimana dal consiglio dei ministri. Ora comincia l’iter parlamentare che, mi auguro in breve tempo, potrà trasformare il nostro progetto astratto in realtà.

Leggi tutto...

   

Dichiarazione di voto dell'On. Souad Sbai al primo maxi-emendamento del ddl sicurezza-immigrazione

Signor Presidente, Onorevoli Colleghi,
Il provvedimento contiene una serie articolata di riforme che, in maniera eterogenea, si caratterizzano per la comune finalità volta a garantire un efficace sistema di sicurezza pubblica. Il governo ha voluto agire sull’immigrazione, la sicurezza urbana, la tutela dei soggetti deboli e, più in generale, la sicurezza pubblica intesa come controllo del territorio attraverso la legislazione antimafia.

Leggi tutto: Dichiarazione di voto dell'On. Souad Sbai al primo maxi-emendamento del ddl sicurezza-immigrazione

   

Rimpiango Veltroni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

"Rimpiango Veltroni" di Fabrizio Cicchitto

   

Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter