Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2007

Interventi per garantire il corretto espletamento delle funzioni del Dipartimento per l’Architettura e l’Arte contemporanea (DARC).

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - GRUPPO PARLAMENTARE FORZA ITALIA

ORDINE DEL GIORNO

Interventi per garantire il corretto espletamento delle funzioni del Dipartimento per l’Architettura e l’Arte contemporanea (DARC).

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

PREMESSO CHE:

- il DARC (Dipartimento Regionale per l’Architettura e l’Arte Contemporanea) svolge un ruolo fondamentale nell’ambito della promozione e della divulgazione di attività connesse all’architettura e all’arte contemporanea;

Leggi tutto...

 

Iniziative a favore della famiglia

 REPUBBLICA ITALIANA

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

ORDINE DEL GIORNO

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

Premesso che:

- L’entità delle risorse economiche da destinare alle politiche familiari dà la misura del grado di priorità che si intende dare alla famiglia nonché la misura in cui si vuole realmente andare al di là della doverosa lotta alla povertà verso una promozione tendenzialmente diretta a tutte le famiglie.

Leggi tutto...

   

Stabilizzazione del personale addetto alla catalogazione dei beni culturali della Regione

PAGANO. Signor Presidente, desidero plaudire (arriverò al nocciolo del problema subito dopo) però, intanto, in premessa plaudire questo intervento del Governo perché va esattamente in linea a quelli che sono i dettami che da sei anni, ormai, a questa parte il Governo della Regione, nella continuità del Governo Cuffaro, ha realizzato. Per cui la stabilizzazione dei catalogatori è assolutamente un passaggio vincente, positivo, che crea le condizioni perché la Regione si rafforzi in un contesto su cui certamente c’era anche una necessità. Una necessità culturale ed organizzativa.

Leggi tutto...

   

Intervento in favore delle attività teatrali

PAGANO. Signor Presidente, onorevoli colleghi, credo che questo sia un buon disegno di legge però non siamo entrati nel merito su alcune cose. Un disegno di legge che certamente burocratizza molto, che riesce ad ingolfare ancora di più, a complicare ancora di più la vita rispetto ad un contesto che invece necessità di snellimento. Questo è un disegno di legge che, in generale, per quanto abbia dei riflessi, delle intuizioni positive, non ci convince per un’eccessiva burocratizzazione, tuttavia, questa Regione è abituata ad autoingessarsi.

leggi tutto...

   

Crisi idrica del Comune di Gela

ORDINE DEL GIORNO

Interventi urgenti per la risoluzione della crisi idrica del Comune di Gela.

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

PREMESSO CHE:

- la città di Gela continua ad affrontare un drammatico periodo di emergenza idrica, poichè l’erogazione dell’acqua avviene in maniera discontinua ed irregolare e molti quartieri continuano a non ricevere acqua per non più di una settimana;

Legg tutto...

   

Trivellazioni della Panther Eureka nella Val di Noto

Assemblea Regionale Siciliana

XIV LEGISLATURA - 93a SEDUTA

PAGANO. Signor Presidente, onorevoli colleghi, penso che non ci sia nessuna commedia. Probabilmente l’onorevole Cracolici ha colto qua e là qualche articolo sui giornali senza però approfondire. In verità succede un fatto molto semplice da spiegare e cioè che il Parlamento nella sua autorevolezza oggi ha la possibilità di intervenire - come del resto è già accaduto altre volte - su questa materia.

Leggi tutto...

   

Norme per l'autorizzazione alla inumazione e tumulazione dei prodotti abortivi

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

Disegno di legge d’iniziativa parlamentare. Presentato dai deputati: Pagano, Cascio, Scoma, Confalone, Fleres, Cimino, D’Aquino, Cristaudo, Leanza, D’Asero, Leontini, Vicari, Limoli

RELAZIONE DEI DEPUTATI PROPONENTI

Onorevoli colleghi,
Il testo di legge proposto all’esame dell’Aula affronta un tema di delicata importanza che abbiamo ritenuto opportuno e politicamente responsabile affrontare soprattutto in un momento storico nel quale "l’aggressione alla vita" si fa sempre più spazio nascosta dietro false battaglie di solidarietà ed esaltazione di diritti all’autodeterminazione.

Leggi tutto...

   

Interventi urgenti al fine di garantire una giusta valorizzazione delle risorse endogene della Sicilia.

 ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - GRUPPO PARLAMENTARE FORZA ITALIA

MOZIONE

Interventi urgenti al fine di garantire una giusta valorizzazione delle risorse endogene della Sicilia

L’Assemblea Regionale Siciliana

PREMESSO CHE:

- il sistema energetico italiano, come è noto, è fortemente dipendente dall’estero, con importazioni di combustibili fossili di circa l’85% del consumo totale e gli scenari futuri prefigurano una crescente dipendenza se non viene attuata una politica mirata alla valorizzazione delle risorse endogene;

Leggi tutto...

   

Misure volte a reprimere il fenomeno Emergenza Incendi

Ordine del Giorno

185 – Misura volta a reprimere il fenomeno Emergenza incendi

L’Assemblea Regionale Siciliana

Premesso che l’eccezionalità degli eventi climatici verificatasi nell’interno della regione siciliana e delle devastanti conseguenze che gli stessi hanno provocato ad uomini e cose e considerato che:

  • le alte temperature nel periodo giugno-settembre 2007, accompagnate da vento sciroccale hanno alimentato un numero cospicuo di incendi le cui fiamme si sono propagate su vaste aree del territorio isolano causando la perdita di vite umane e investendo centri urbani, aree extraurbane, agglomerati industriali, reti elettriche, sistema autostradale, causando gravissimi danni;

Leggi tutto...

   

Ars: Emergenza Incendi

Assemblea Regionale Siciliana

XIV legislatura - 85a SEDUTA

PAGANO. Signor Presidente, assessore, onorevoli colleghi, intanto sono contento dell’impostazione che è stata data dall'onorevole Miccichè in questa discussione perché, quando si parla di argomenti di questo genere non esiste destra o sinistra. Esiste il problema sociale, esiste il bene comune e quindi è stato bene aver dato un indirizzo forte in tal senso, visto che andiamo incontro a delle problematiche notevoli e che, nei prossimi anni il problema si accentuerà.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter