Domenica, 16 Giugno 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Le Vostre Proposte

I respingimenti delle imbarcazioni clandestine sono uno strumento per evitare disgrazie in mare

Leggo con sorpresa - apprezzandone in genere l'equilibrio - che per la presidente Finocchiaro l'Italia, a seguito dei respingimenti, rischia il primato della crudeltà. Dieci anni fa i fondali del Canale di Otranto erano pieni di cadaveri di clandestini che tentavano di arrivare sulle coste pugliesi: le morti in mare sono cessate quando, dopo il 2001, il governo di centrodestra ha ottenuto dalle autorità albanesi il rispetto degli accordi raggiunti dai precedenti governi italiani.

Leggi tutto...

 

Oggi i Cristiani non sanno chi votare...

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggi i cristiani non sanno chi votare per avere rispetto o una politica coerente alle proprie idee (però questa dispersione porta" lievito" ovunque). A Caltanissetta grazie a Corsi diocesani di formazione all’impegno sociale per laici, sono nati due gruppi. Nisseni in movimento che in sei incontri ha spiegato perché la Sicilia è così. L’altro, un Circolo La Pira, ha lanciato il dott. Giovanni Ruvolo come candidato sindaco.

Leggi tutto...

   

Intervista rilasciata da Mons Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina su: La Questione Morale nella scena politica italiana.

1. La questione morale irrompe di nuovo nella scena politica italiana. Dobbiamo esser contenti, o insospettirci?

Che la questione morale venga messa al centro dell'attenzione della politica italiana astrattamente è un bene in quanto mette in discussione la pregiudiziale separazione tra etica e politica. Sostenuta da chi teorizza che tutte le esperienze della vita umana (politica, scienza, economia, diritto...) sono autonome dalla morale. Nella comprensione cristiana della vita il bene e il giusto sono dimensioni irrinunciabili dell'agire per cui la vita è sottoposta a criteri di ordine morale. La moralità degli uomini politici è un fatto essenziale per restituire valore ideale all'impegno politico e trasformarlo in vera e propria "carità politica".

Leggi tutto...

   

Le comunità giovanili occasione di crescita civile e culturale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oasi nelle periferie degradate delle città metropolitane. Villaggi per la gioventù, gestiti da ragazzi per i ragazzi. Così immagino le comunità giovanili descritte in maniera appena un po’ più burocratica nel disegno di legge promosso dal ministero della Gioventù e approvato la scorsa settimana dal consiglio dei ministri. Ora comincia l’iter parlamentare che, mi auguro in breve tempo, potrà trasformare il nostro progetto astratto in realtà.

Leggi tutto...

   

Dichiarazione di voto dell'On. Souad Sbai al primo maxi-emendamento del ddl sicurezza-immigrazione

Signor Presidente, Onorevoli Colleghi,
Il provvedimento contiene una serie articolata di riforme che, in maniera eterogenea, si caratterizzano per la comune finalità volta a garantire un efficace sistema di sicurezza pubblica. Il governo ha voluto agire sull’immigrazione, la sicurezza urbana, la tutela dei soggetti deboli e, più in generale, la sicurezza pubblica intesa come controllo del territorio attraverso la legislazione antimafia.

Leggi tutto: Dichiarazione di voto dell'On. Souad Sbai al primo maxi-emendamento del ddl sicurezza-immigrazione

   

Rimpiango Veltroni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

"Rimpiango Veltroni" di Fabrizio Cicchitto

   

Intervista al MInistro dell'Istruzione Mariastella Gelmini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Leggi l'articolo con l'intervista al Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini

   

Sì al reato di apologia di pedofilia culturale. Lo hanno chiesto il COPERCOM e l'Associazione Meter in audizione alla Commissione Giustizia della Camera

Occorre introdurre nel nostro ordinamento legislativo l’apologia di reato riferita alla "pedofilia" e alla "pedopornografia culturale", sanzionando chi vorrebbe far credere normale ciò che comunemente viene percepito come aberrante. Lo hanno chiesto Franco Mugerli Presidente del Copercom – coordinamento delle associazioni per la comunicazione - e Don Fortunato Di Noto Presidente dell’Associazione Meter nel corso dell’audizione resa ieri presso la II Commissione Giustizia della Camera dei deputati nell’ambito dei disegni di legge recanti disposizioni in materia di pedofilia. Tra questi Disegni di Legge ve ne è uno presentato, quale primo firmatario, dall'On. Alessandro Pagano e sostenuto da oltre 100 firme di deputati di tutti i partiti.

Leggi tutto...

   

La vita è importante anche quando è inerme e indifesa.

Intervista al cantante-medico Enzo Iannacci

Leggi l'articolo

   

Negare la carità è negare la libertà di amare

Con quale autorità...

«C’è chi dice che la vita è una malattia trasmessa per via sessuale, mortale al cento per cento. È questo che si è voluto affermare uccidendo Eluana Englaro?». Per il leader laico di Cl Giancarlo Cesana «negare la carità è negare la libertà di amare»

Leggi tutto...

   

Pagina 11 di 131

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter