Inaugurato oggi a Palermo il Salone dello studente sull’orientamento scolastico
Martedì 06 Dicembre 2005 09:25
Palermo – "La mission della scuola siciliana deve essere quella di formare una coscienza critica trasferendo negli studenti il concetto di responsabilità, troppo spesso dimenticato: l’insegnante deve diventare quindi al tempo stesso maestro, professore, tutor e pedagogo.

Palermo – Un incontro annunciato con finale a sorpresa. L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha ricevuto oggi Francesco Adragna, il capitano del peschereccio "Capitan Ciccio", e il suo equipaggio che, nel marzo del 1998, ripescarono il "Satiro Danzante" nelle acque di Mazara del Vallo ed ha loro garantito di farsi promotore con la Prefettura di Trapani dell’istanza da avanzare alla Presidenza della Repubblica per la concessione del Cavalierato del Lavoro.
Palermo – "Non possiamo mantenere a lungo i nostri valori e la nostra civiltà se ignoriamo o rigettiamo le nostre radici culturali cristiane. L’uomo dell’avvenire deve avere memoria, regole condivise e solidi punti di riferimento, virtù che oggi sono combattute. Solo così si spiegano le violente contestazioni fatte al Presidente del Senato Pera, o al Cardinale Ruini, o, prima ancora al ministro Buttiglione proprio perché hanno esposto un "pensiero forte" contro i vari relativismi etici".




