Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Pubblicata la graduatoria per il concorso regionale per dirigenti scolastici

Palermo – "Il concorso per dirigenti scolastici che partirà il prossimo mese è un evento molto significativo, che arriva sei anni dopo l'istituzione della dirigenza e tredici anni dopo l'effettuazione dell'ultimo concorso ordinario a preside. Tramite questo concorso, si renderanno disponibili duecento nuovi posti per dirigente scolastico che rappresenteranno una nuova linfa per l’intero sistema scolastico siciliano".

Leggi tutto...

 

Inaugurato oggi a Palermo il Salone dello studente sull’orientamento scolastico

Palermo – "La mission della scuola siciliana deve essere quella di formare una coscienza critica trasferendo negli studenti il concetto di responsabilità, troppo spesso dimenticato: l’insegnante deve diventare quindi al tempo stesso maestro, professore, tutor e pedagogo.

Leggi tutto...

   

Incontro oggi alla scuola media “Pecoraro” sul tema della legalità

Palermo – "Rispettare le regole significa rispettare gli altri vivendo in piena libertà. Non si può avere nessun tipo di rapporto con chi ha cultura mafiosa e non si deve accettare alcun compromesso perché, prima o poi, bisogna pagarne il conto".

Leggi tutto...

   

L'Assessore Pagano ha incontrato l'equipaggio del Capitan Ciccio

Palermo – Un incontro annunciato con finale a sorpresa. L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha ricevuto oggi Francesco Adragna, il capitano del peschereccio "Capitan Ciccio", e il suo equipaggio che, nel marzo del 1998, ripescarono il "Satiro Danzante" nelle acque di Mazara del Vallo ed ha loro garantito di farsi promotore con la Prefettura di Trapani dell’istanza da avanzare alla Presidenza della Repubblica per la concessione del Cavalierato del Lavoro.

Leggi tutto...

   

San Cataldo - Inaugurata la TAC e la risonanza magnetica

Caltanissetta – "L’inaugurazione della nuova TAC e del servizio di risonanza magnetica all’ospedale di San Cataldo è un successo importante nel quale abbiamo creduto fin dall’inizio, nel solo interesse dei pazienti che rappresentano i più bisognosi, i nostri unici interlocutori a cui, da uomini delle Istituzioni, dobbiamo rendere conto in termini di risultati e di sensibilità".

Leggi tutto...

   

“La cultura in Sicilia è profondamente legata ai valori e alla tradizione”

Palermo – "Non possiamo mantenere a lungo i nostri valori e la nostra civiltà se ignoriamo o rigettiamo le nostre radici culturali cristiane. L’uomo dell’avvenire deve avere memoria, regole condivise e solidi punti di riferimento, virtù che oggi sono combattute. Solo così si spiegano le violente contestazioni fatte al Presidente del Senato Pera, o al Cardinale Ruini, o, prima ancora al ministro Buttiglione proprio perché hanno esposto un "pensiero forte" contro i vari relativismi etici".

Leggi tutto...

   

Pubblica Istruzione, al via le ispezioni nelle scuole paritarie della Sicilia

Al via le ispezioni nelle scuole paritarie. La Regione ha concluso un accordo con l’Ufficio Scolastico regionale della Sicilia che consentirà di verificare i requisiti degli Istituti all’atto della richiesta della parità e, allo stesso tempo, controlleranno che le scuole mantengano gli standard adeguati.

Leggi tutto...

   

Conferenza di servizi sugli interventi nell’area “Torre Roccella”

Palermo – Una riunione per discutere sugli interventi nell’area della "Torre Roccella" di Campofelice di Roccella. Alla conferenza di servizi, convocata dall’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, hanno partecipato il presidente della Commissione Cultura all’ARS, Antonello Antinoro; il Dirigente Generale dell’Assessorato ai Beni Culturali, Antonino Lumia; il Soprintendente di Palermo, Adele Mormino; il sindaco di Campofelice di Roccella, Antonio Felice Dolce, e i tecnici dell’Assessorato e del Comune di Campofelice di Roccella.

Leggi tutto...

   

Augusta, via ai lavori per il restauro e la riqualificazione di Forte Vittoria

Palermo – "La riqualificazione dei beni culturali siciliani è il nostro obiettivo principale ma non avrebbe senso se a questa non fosse accompagnata la piena fruizione da parte della collettività.

Leggi tutto...

   

Inaugurazione della mostra

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della mostra "Aromaterapia, maioliche da farmacia e d’uso privato – Le collezioni di Palazzo Abatellis", che avverrà a Palazzo Abatellis, Galleria Regionale della Sicilia, venerdì 21 ottobre alle ore 18. La mostra si giova esclusivamente delle prestigiose collezioni ceramiche di Palazzo Abatellis poco note al gran pubblico e soltanto in parte indagate dagli studi.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter