Venerdì, 22 Febbraio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

L'assessore Pagano fra studenti, storia e cultura

Giarre - Mattinata intensa quella di ieri per l'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, in visita ufficiale a Giarre.

L'esponente regionale, dopo un breve incontro istituzionale a palazzo di città col sindaco Teresa Sodano, la Giunta e il Consiglio comunale, ha partecipato a un convegno nell'aula magna dell'itis «Fermi», dedicato ai giovani dal titolo «Spazio prevenzione», promossa dalla Provincia di Catania.

Leggi tutto...

 

«Doniamo l'eredità di Cocchiara a tutte le future generazioni»

Mistretta - Un cammino culturale importante, quello di Giuseppe Cocchiara, che ha lasciato "presenze letterarie importantissime" e che ieri, la sua città d'origine, ha voluto ricordare a 100 anni dalla nascita con l'Intitolazione del Museo regionale delle tradizioni silvo-pastorali che aprirà i battenti a giugno.

Leggi tutto...

   

Recupero del teatro sociale cittadino. La Regione troverà seicentomila euro

La Regione correrà incontro ai bisogni dell'amministrazione di Canicattì. È questo quanto è emerso al termine dell'incontro, durato circa 40 minuti, tra l'assessore regionale ai Beni Cui turali, Pagano, ed i Commissari straordinari al Comune di Canicattì, Vittorio Vasques e Gaetano Ferrante.L'incontro che doveva servire soprattutto a cercare di reperire nuove risorse per il recupero del Teatro Sociale realizzato su progetto del Basile è andato oltre.

Leggi tutto...

   

Domenica si inaugura il presepe monumentale dell'associazione “Amico Medico” di San Cataldo.

San Cataldo - L'Associazione culturale "Giuseppe Amico Medico" di San Cataldo, presieduta dal dott. Michele Manganaro, ha promosso la manifestazione "Venite adoriamo" incentrata sull'esposizione del presepe monumentale dell'Associazione nella chiesa "Anime Sante del Purgatorio" - conosciuta dai sancataldesi come "u 'prìatò" messa a disposizione dal parroco del Rosario, padre Canneto Sanguedolce.

Leggi tutto...

   

Teatro sociale, incontro decisivo

Questa mattina l'assessore regionale ai Beni culturali ed alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, sarà in visita ufficiale a Canicattì.

Il rappresentante della Regione incontrerà i tre commissari, Vasques, Ferrante e Romano, che amministrano il Comune dallo scioglimento disposto dal Consiglio dei Ministri per condizionamenti mafiosi.

Leggi tutto...

   

Beni Culturali - I lavoratori di “Arte e Vita” sono in stato di agitazione

Palermo – “Lo stato di agitazione dei lavoratori di “Beni Culturali Spa”, ex Arte e Vita, - ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano - non può che causare preoccupazione per le motivazioni che lo hanno determinato. L’assenza di relazioni sindacali tra il presidente della società e i dipendenti pregiudica il buon funzionamento delle attività e certamente non pone i presupposti per una crescita della struttura che, peraltro, si trova in una situazione finanziaria difficile.

Leggi tutto...

   

Domani si inaugura la mostra su “Studi antiquari e archeologici in Sicilia”

Palermo – Domani, venerdì 10 dicembre 2004 alle 16,30 alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana "Alberto Bombace" in Corso Vittorio Emanuele 429 sarà inaugurata la mostra bibliografica "Biblioteca Archeologica. Studi antiquari e archeologici in Sicilia dal Cinquecento all’Unità d’Italia".

Leggi tutto...

   

Sfruttiamo meglio artigianato e baricentricità

Come fare uscire la provincia di Caltanissetta dall'attuale condizione di ristagno economico? Dell'argomento si è parlato in occasione del seminario svoltosi nell'aula magna del Liceo classico «Ruggero Settimo», dove, ad iniziativa della preside Marisa Sedita ed alla presenza dell'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano, è stato approfondito il tema «Le nuove vie dello sviluppo a servizio della comunità nissena», con la partecipazione di don Giuseppe Noto, un gesuita di Mussomeli che ha creato a Palermo l'Isas (Istituto di scienze amministrative e sociali) che viene considerato uno degli enti di formazione tra i più qualificati a livello nazionale, e dei prof. Antonio Purpura, che insegna Economia industriale nel capoluogo isolano e Massimo Paoli, docente di marketing territoriale a Perugia.

Leggi tutto...

   

II pressing della Giunta alla Regione

Taormina - Si fa serrato il pressing della casa municipale per il recupero dei proventi del Teatro Antico. L'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano è ufficialmente a lavoro in questi giorni per favorire il "lieto fine" di una vicenda che va avanti come un vero e proprio "tormentone'' da ormai un anno e mezzo.

Questi si è attivato presso i preposti uffici di Palermo con l'obiettivo di sollecitare una definitiva e concreta svolta nell'iter per il versamento al Comune delle quote spettanti per l'anno 2003.

Leggi tutto...

   

«Mi farei raccomandare dai mafiosi»: Convitto, lo pensa un alunno su 10

II convitto Falcone va a lezione di legalità e scopre che il dieci per cento degli studenti accetterebbe la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico.

Il dato emerge in seguito alla provocazione dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano: «Accettereste la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico?», chiede ai ragazzini della media. Trenta dei trecento studenti seduti in un' aula di piazza Sett'Angeli, alzano la mano.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 9

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3
week 6 4 5 6 7 8 9 10
week 7 11 12 13 14 15 16 17
week 8 18 19 20 21 22 23 24
week 9 25 26 27 28

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter