Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Asi di Caltanissetta, approvato il nuovo Piano regolatore industriale

Caltanissetta – "Il nuovo piano regolatore, predisposto dal Consiglio generale del Consorzio Asi di Caltanissetta, deve diventare un’opportunità non solo per la nostra provincia ma anche per tutte le altre città siciliane e del Mediterraneo. Infatti la nostra regione si trova in un punto strategico di collegamento tra il Nord Africa e l’Europa ed è questa una risorsa da sfruttare e alla quale bisogna guardare con grande interesse".

Leggi tutto...

 

L’assessore Pagano presenterà in Giunta la manovra correttiva

Palermo – "L’autorevole giudizio della Corte dei Conti rafforza il mio convincimento – è il commento dell’assessore regionale al Bilancio e Finanze -. Infatti le anticipazioni sul giudizio di parifica confermano che la manovra correttiva che abbiamo annunciato è necessaria ed urgente. Sull’esigenza di rilanciare l’azione politica, già nei giorni scorsi, il vice ministro Miccichè, aveva indicato che qualsiasi programma del Governo regionale non può prescindere dal risanamento dei conti.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano ribadisce la sua posizione di fermezza: “Non è possibile pensare di assumere nuovi precari alla Regione”

Palermo – "Un dato è certo – ha detto l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano -. Con i proventi della vendita dei biglietti dei musei non si coprono le spese per l’assunzione dei 344 lavoratori neanche inquadrandoli con un rapporto a tempo determinato. Ancora oggi l’assessore Granata insiste dicendo che i costi risulterebbero irrisori e che per l’operazione si spenderebbero tre milioni di euro, metà dei quali potrebbero arrivare dalla vendita dei biglietti.

Leggi tutto...

   

Le gravi intimidazioni al sindaco di Mussomeli

Caltanissetta – "Piena solidarietà al sindaco di Mussomeli, Gero Valenza, dopo le minacce subite nei giorni scorsi. Al mio amico Gero Valenza voglio ribadire il mio personale sostegno, e quello del Governo Regionale, invitandolo a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole riportare a Mussomeli un clima di confusione e paura".

Leggi tutto...

   

Defiscalizzazione e tassi, strumenti che Pagano

Scendono Marina Noè e Raffaele Stancanelli. Sale Alessandro Pagano. Sono rivolte all'assessore regionale al bilancio, gli apprezzamenti dei confindustriali siciliani. "L'assessore Pagano, cui va II merito di avere lanciato su nostra richiesta i fondi chiusi e la defiscalizzazione - dichiara il presidente di Confindustria Sicilia, Ettore Artioli - aveva giustamente puntato sulla razionalizzazione dei tassi sui mutui bancari, che consentirebbe di recuperare risorse della Regione siciliana a vantaggio dello sviluppo: forse è ora di attuare quella norma".

Leggi tutto...

   

Forza Italia: Coordinamento Cittadino Città di Niscemi

Ha avuto un successo straordinario l'intervento di Forza Italia per la risoluzione di alcuni annosi problemi dell'Ospedale Suor Cecilia Basarocco di Niscemi.

Infatti, a seguito dell'incontro tra una folta e qualificala delegazione di Forza Italia di Niscemi con la Delezione Sanitaria dell'A.U.S.L. n. 2, rappresentata dal dott. Enzo Sedita, sono stati raggiunti gli obiettivi prefìssi dal Coordinamento Cittadino azzurro riguardanti le problematiche che da sempre stanno a cuore alla nostra gente.

Leggi tutto...

   

Ripiano 2003 e quota di dicembre, erogati i pagamenti al sistema sanitario

Palermo – L’assessorato regionale al Bilancio e Finanze ha erogato 375 milioni di euro alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere per il ripiano dei disavanzi 2002. Le aziende sanitarie, ospedaliere e i Policlinici siciliani hanno anche ricevuto il pagamento della quota di dicembre 2003 del Servizio Sanitario Regionale per circa 229 milioni di euro. Complessivamente sono stati distribuiti oltre 604 milioni di euro.

Leggi tutto...

   

In provincia di Caltanissetta le principali opere con i fondi di Agenda 2000

Caltanissetta – "Non è un caso che le principali opere dei PIT, finanziate con i fondi di Agenda 2000, riguardino la provincia di Caltanissetta. Se oggi stanno per partire i bandi per il consolidamento nell’abitato del centro storico di San Cataldo e per la ristrutturazione di Palazzo Moncada-Beauffremont lo si deve all’impegno del Governo regionale che ha seguito con grande attenzione tutto l’iter burocratico rendendo finalmente operativi gli interventi".

Leggi tutto...

   

Vietato l’approvvigionamento idrico dal pozzo di contrada Draffù

Caltanissetta – "L’ordinanza del sindaco di Caltanissetta, Salvatore Messana, di vietare il prelievo di acqua dal pozzo di contrada Draffù, va contro ogni soluzione ai problemi di carenza idrica lamentati dai cittadini del villaggio Santa Rita".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

   

Sabato 31 gennaio conferenza stampa sul progetto “Ne vale la pena”

Caltanissetta – "Spesso la politica si dimentica di mettere al centro dell’attenzione i valori umani e la solidarietà. Quando, invece, si presenta la grande occasione di realizzare iniziative che abbiano come principi ispiratori il rispetto e l’amore per la vita, allora non bisogna tirarsi indietro ma anzi bisogna cogliere al volo queste opportunità per mettersi al servizio di chi ha bisogno, in particolare nei confronti di quei giovani che hanno già conosciuto il carcere e che si trovano ai margini della società.

Leggi tutto...

   

Pagina 8 di 9

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter