Sabato, 20 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

La mozione di sfiducia al sindaco di Niscemi, Mario Parrimuto

Caltanissetta – "La mozione di sfiducia al sindaco di Niscemi, Mario Parrimuto, è un atto di grave irresponsabilità politica. In discussione, infatti, non ci sono i rapporti tra il sindaco e Forza Italia ma piuttosto c’è il tentativo di far prevalere gli interessi personali su quelli della città, con il rischio di privilegiare manovre poco chiare".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, dopo il voto di sfiducia nei confronti del sindaco di Niscemi, Mario Parrimuto.

Leggi tutto...

 

Aggiudicata la gara d’appalto per il palazzetto di San Cataldo

San Cataldo – La nascita del palazzetto dello sport è un evento storico per San Cataldo e una promessa mantenuta che conferma il grande impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dello sport ed in particolare dei giovani’.

L’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, ha commentato con soddisfazione la notizia dell’aggiudicazione della gara d’appalto per la costruzione del nuovo impianto sportivo che sarà pronto entro due anni.

Leggi tutto...

   

Due sportelli per la promozione dell’imprenditorialità giovanile

Caltanissetta – "Finalmente anche la provincia di Caltanissetta avrà due sportelli per la promozione dell’imprenditorialità giovanile che diventerà un punto di riferimento per chi avrà voglia di investire sulle proprie progettualità. L’iniziativa, che abbiamo fortemente voluto, rappresenta una grande opportunità per diffondere ai giovani la cultura dell’impresa e la conoscenza di tutte le agevolazioni esistenti, previste nelle leggi comunitarie, nazionali e regionali".

Leggi tutto...

   

Al via il sistema elettronico di monitoraggio della spesa sanitaria regionale

Palermo – "Da ora in poi saremo in grado di effettuare un vero controllo sulla spesa sanitaria e, allo stesso tempo, avremo in tempo reale i dati per intervenire su eventuali sprechi ed inefficienze – ha detto l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano -. Ma non ci fermeremo qui: ogni tre mesi consegneremo alle aziende un report che consentirà loro di rendersi conto del proprio andamento economico-finanziario, di confrontarsi con le altre realtà sanitarie regionali e di apportare così eventuali correttivi alla propria gestione.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano interviene sul rating della Regione Siciliana

Palermo – "Non desideriamo commentare le indiscrezioni giornalistiche sull’aggiornamento del rating da parte di Moody’s che, per quanto positive per la Sicilia, non sono però ufficiali. L’ultimo aggiornamento, effettuato dall’altra agenzia di rating, risale allo scorso settembre quando Fitch aveva certificato il rating della Regione con un giudizio di A- con outlook stabile confermando quello del 2002".

Leggi tutto...

   

Casa di reclusione di San Cataldo, le rassicurazioni del Direttore del DAP, Tinebra

Palermo – "La decisione di distaccare undici agenti della casa di reclusione di San Cataldo ad Alessandria è una misura solo temporanea e dettata da motivi di emergenza. Il personale può stare tranquillo anche perché abbiamo ricevuto garanzie importanti sul fatto che la struttura sarà potenziata".

Leggi tutto...

   

Apertura del nuovo anno giudiziario del distretto di Caltanissetta

"Abbiamo apprezzato la competenza e l’impegno degli uffici giudiziari del distretto di Caltanissetta che si è dimostrato concreto e che, pur tra mille difficoltà che travagliano il mondo della giustizia, sono riusciti a portare avanti il proprio lavoro con qualità e nello stesso tempo con una grande serenità di giudizio.

Leggi Tutto...

   

Questa mattina la riunione a Palazzo d’Orleans per il Teatro Massimo

Palermo – "Il Teatro Massimo, per la sua indiscussa tradizione, è un patrimonio da salvaguardare perché rappresenta una vetrina per l’arte e per la cultura siciliana. Ma prima del progetto di rilancio viene il risanamento economico della Fondazione che dovrà avvenire in tempi rapidi e con efficienza. Un percorso che, nella riunione di oggi, è stato condiviso da tutti e che il Sovrintendente Carriglio avrà il compito di realizzare".

Leggi tutto...

   

Il trasferimento degli agenti della casa di reclusione di San Cataldo

San Cataldo – "La situazione degli agenti di Polizia Penitenziaria della casa di reclusione di San Cataldo è al limite del collasso. La decisione di distaccare undici agenti ad Alessandria, per quanto prevista nell’ambito di una normativa nazionale, rischia di creare un grave problema di sicurezza nel territorio della provincia di Caltanissetta".

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano interviene sulla decisione della Commissione Tributaria

Palermo – "La decisione della Commissione Tributaria sembra essere la conseguenza del primo orientamento preso dalla Commissione Europea che comunque tenteremo di modificare a Bruxelles. Non appena ci verrà notificata ufficialmente la sentenza della Commissione Tributaria, valuteremo le conseguenti iniziative da intraprendere.

Leggi tutto...

   

Pagina 9 di 9

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter