Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2011

Il segreto de Il Signore degli Anelli di Roberto Marchesini. Un "caso" letterario.

 

 

Il Signore degli Anelli è un piccolo caso letterario.


 

Leggi tutto...

 

Angelino Alfano - dichiarazione di voto sulla manovra economica del governo Monti - 16 dicembre 2011

 

 

 La dichiarazione dell'On. Angelino Alfano del voto sulla manovra economica del governo Monti


Guarda il Video...

   

Un paio di numeri che i francesi dovrebbero ricordarsi prima di irridere l'Italia.

 

 

Leggi l'articolo...

Il Foglio


   

Questo è l'uomo che si permette d'irridere l'Italia

 

 

Guarda il Video.....

Sarkozy ubriaco


   

Ma in che Paese viviamo?

 

 

Cari giudici, mentre voi impiegate il vostro tempo prezioso a indagare sulle donne di Berlusconi e spiare nel suo letto( permettetemi una nota:A) Berlusconi non ha fatto il voto di castità...è separato e quindi....;


Leggi tutto...

   

Neutrini più veloci della luce, Zichichi: "Una delle scoperte più importanti dai tempi di Galileo"

 

 

Il fascio di neutrini lanciato dal Cern verso i laboratori dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) del Gran Sasso ha viaggiato ad una velocità superiore a quella della luce. Secondo Antonio Zichichi, professore emerito del dipartimento di fisica superiore dell'Università di Bologna e prolifico autore di libri e saggi di divulgazione scientifica, se confermata questa scoperta farebbe crollare non solo la teoria della relatività di Einstein ma anche altri importanti principi scientifici e aprirebbe la strada ad una nuova era scientifica e tecnologica.


 

Leggi tutto...

   

Ratzinger e il Grande Seduttore. In margine dell'incredibile successo della GMG di Madrid.

 

 

La prova del fuoco fu la prima volta, a Colonia. Dunque, con il vantaggio di giocare in casa? Parla così chi non sa come, nei Laender tedeschi di oggi, sia giudicato un prete bavarese più che ottantenne. Un sopravvissuto, un vecchio superstizioso da tollerare, in attesa che tolga il disturbo.


Leggi tutto...

   

Crisi: occasione per un nuovo welfare. Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà. Giornate di formazione - Abbazia di Spineto Sarteano (Si). 17 settembre 2009

 

 

GIORGIO VITTADINI, Presidente della Fondazione per la sussidiarietà. Riprendiamo i lavori. Al termine della serata sarà allestito all'ingresso un piccolo buffet di dolci, mentre domani mattina inizieremo i lavori alle ore 9.


Leggi tutto...

   

TESTO INTEGRALE DEL DISCORSO CHE IL CARDINALE CAMILLO RUINI HA TENUTO ALLA "DUEGIORNI" DI RETE ITALIA, DAL TITOLO "VIVA LA POLITICA".

 

 

 

Bisogna rinvigorire un'autentica sapienza politica, andando oltre ogni riduzionismo ideologico o pretesa utopica, senza mai dimenticare che il contributo dei cristiani è decisivo solo se l'intelligenza della fede diventa intelligenza della realtà.

Leggi tutto..

   

Intervento di don Giussani all'assemblea della DC lombarda 6 febbraio 1987 . Assago

 

 

La politica , in quanto forma più compiuta di cultura, non può che trattenere come preoccupazione fondamentale l'uomo. Nel discorso all'Unesco (2 giugno 1980), Giovanni Paolo Il ha detto: “La cultura si situa sempre in relazione essenziale e necessaria a ciò che è l'uomo”.


Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter