Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2007

Natale 2007

Natale 2007 - "Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" (Edmund Burke)"

Leggi tutto...

 

Motocross

CALTANISSETTA –''L’esibizione di Tony Cairoli, il campione del mondo siciliano di motocross, è un evento che richiamerà a San Cataldo migliaia di sportivi da tutta la Sicilia. Si tratta di una importante manifestazione che il sindaco di San Cataldo Giuseppe Di Forti ha voluto organizzare per celebrare i 400 anni dalla fondazione della città e per rendere onore al pilota di Patti che per la seconda volta nella sua carriera è riuscito ad aggiudicarsi il titolo mondiale.

Leggi tutto...

   

Sanità. Pagano replica alle sinistre.

Rispondo volentieri all’On. Lo Maglio che con le sue consuete velenosità condite da una serie infinita di imprecisioni e di bugie ha concesso un’intervista avente come unico scopo quello di offendere direttamente il sottoscritto e indirettamente la gente del nostro territorio.

Leggi tutto...

   

Sciopero trasporti

PALERMO – "L’intero trasporto merci su gomma del Paese si è fermato alla vigilia delle festività natalizie rischiando di mettere l’economia della Sicilia, e in particolare della nostra provincia, in ginocchio. Una paralisi totale che ha colpito gli approvvigionamenti di merci alla grande distribuzione, di componenti all’industria, di carburante ai distributori.

Leggi tutto...

   

Csm

PALERMO – "Apprendo che la commissione incarichi direttivi del CSM ha proposto al plenum la nomina di Sergio Lari a Procuratore Capo della Repubblica di Caltanissetta. Esprimo grande soddisfazione perché, per fama, Lari è uno dei magistrati più preparati che si conoscano e soprattutto una delle memorie storiche della lotta alla mafia. In questo momento è quindi la persona giusta al posto giusto.

Leggi tutto...

   

Pagano risponde a S.E il Vescovo

L’intervista rilasciata dal Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, sul periodico diocesano "L’Aurora", in parte ripreso dal Vostro quotidiano l’08/12/2007, mi obbliga ad intervenire non solo come uomo pubblico, ma anche perché il buon nome "vale più di grandi ricchezze". Indirettamente, ma non certo velatamente, sono stato chiamato in causa a proposito delle problematiche dell’ospedale di San Cataldo che, secondo l’Ordinario diocesano, è stato gestito con "un senso di campanilismo, una logica di carattere economico, ma soprattutto una logica politico – clientelare".

Leggi tutto...

   

Mostra del "San Francesco di Tiziano Vecellio"

SAN CATALDO – Dal 9 dicembre prossimo al 15 gennaio del 2008 sarà esposta nella chiesa settecentesca di San Francesco ai Cappuccini di San Cataldo la Pala di Tiziano Vecellio raffigurante la "Stigmatizzazione di San Francesco", unica opera del pittore conservata in Sicilia e datata intorno al 1525.

Leggi tutto...

   

Lavoratori agro-forestali.

PALERMO – "Sosteniamo i lavoratori agro-forestali antincendio che oggi hanno protestato per rendere più produttivo il settore agro-forestale e per consentire l’allungamento sino a 151 giornate lavorative per gli operatori del comparto. Adesso aspettiamo che l'emendamento, che abbiamo presentato all'Ars e che è stato firmato da tutte le forze politiche, venga approvato perché è giusto che vengano estesi anche a questi lavoratori i benefici della legge regionale 14 del 2006 ".

Leggi tutto...

   

Emergenza scuola

CALTANISSETTA – "Tutto il mondo della scuola, compresi i sindacati che appoggiano la coalizione di sinistra, è in agitazione contro la legge finanziaria del Governo Prodi che ancora una volta penalizza il settore dell’istruzione".

L’allarme è lanciato dall’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, ponendo l’attenzione su alcuni punti della finanziaria nazionale che rischiano di diminuire le risorse a disposizione della scuola a danno degli studenti e delle loro famiglie.

leggi tutto...

   

Decreto Sicurezza

E’ stato presentato al Senato da parte del centro destra un emendamento sul decreto legge del governo per l’allontanamento dei comunitari. In particolare, questi emendamenti puntano a far considerare la condizione del comunitario che fa ingresso in un altro Stato europeo, non si dichiara né si registra, vive ai margini, non adempie al minimo di lealtà nei confronti dello Stato ospitante; fa cioè meno di ciò a cui è tenuto il cittadino italiano, obbligato a denunciare all'autorità di sicurezza la dimora in una stanza d'albergo o il soggiorno in un'abitazione.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 12

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter