Sabato, 20 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Incarichi

Il definitivo superamento degli ex ospedali psichiatrici

Si è data piena attuazione all'art. 3 della L.724/94 provvedendo alla definitiva chiusura dei ospedali psichiatrici.

Leggi tutto...

   

Gli interventi per lo sviluppo della cultura della donazione e del buon uso del sangue

II pianeta sangue in Sicilia lamentava uno stato di sofferenza dovuto principalmente ad una mancanza di cultura alla donazione del sangue. Il successo degli interventi realizzati è dimostrato dai risultati conseguiti: la Sicilia nell’anno 1997 ha ridotto il numero di sacche importate del 75% (da 40.000 a 10.000 sacche).

Leggi tutto...

   

Il primo protocollo d’intesa con le Università degli Studi di Catania, Palermo e Messina e l'organizzazione dei corsi di diploma universitari

Per la prima volta nella nostra regione, si è realizzato un accordo per il miglioramento in termini di efficienza e funzionalità dei rapporti tra ll'Università e la Regione nel Sistema Sanitario Regionale

Leggi tutto...

   

L'avvio del primo piano sanitario regionale

Dopo una attesa ventennale, sono state avviate le attività necessarie per portare a compimento la redazione del primo Piano sanitario per la Regione Siciliana (che sarà approvato nel 1999). Tale Piano è stato redatto in funzione delle esperienze degli studi passati, le esigenze del territorio e le richieste della popolazione utente.

Leggi tutto...

   

La rideterminazione delle piante organiche delle Aziende Ospedaliere e delle Aziende UUSSLL

Dopo più di un decennio di ritardo sono stati colmati i vuoti in organico. Sono state razionalizzate le risorse umane e si è contribuito ad elevare gli standard di qualità ed efficienza della Sanità Siciliana in relazione alle esigenze della collettività.

Leggi tutto...

   

La nomina dei Direttori Generali delle Aziende Ospedaliera e delle Aziende UUSSLL

E' stato colmato un vuoto negli organici dirigenziali delle AUSL e delle AA.OO. siciliane rappresentando il primo decisivo passo verso uno stabile assetto dell'intero sistema sanitario regionale, assicurando al contempo una continuità gestionale ed una unità d'indirizzo alle stesse Aziende.

Leggi tutto...

   

L'avvio del servizio sanitario di emergenza 118 e l'elisoccorso

Finalmente dopo oltre 10 anni di attesa il servizio è stato avviato, migliaia di soccorsi effettuati tante vite salvate.

Leggi tutto...

   

La riorganizzazione della rete ospedaliera

La nuova Rete Ospedaliera ha consentito di dare un nuovo volto alle strutture della sanità in Sicilia. L’attenzione è stata posta sulla qualità delle prestazioni erogabili da un’offerta sanitaria adeguata.

Leggi tutto...

   

Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta specializzazione (ISMETT)

Uno dei "Centri di Eccellenza" creati, capace di offrire prestazioni di elevata qualità, integrate con il sistema sanitario regionale.

Leggi tutto...

   

Il completamento delle strutture sanitarie incompiute

E' stato risolto uno dei problemi più vistosi dell'intera Sanità Siciliana: tanti progetti, ma opere mai finanziate, le cosiddette "incompiute".

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter