Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2007

Lettera aperta

CALTANISSETTA – L’amaro sfogo di Carlo Varchi che si è lamentato sul fatto che i giovani in politica spesso vengono abbandonati al proprio destino ci obbliga ad una profonda riflessione. Infatti è vero che probabilmente si potrebbe fare di più per stimolare i giovani alla politica ma è altrettanto vero che bisogna capire cosa si aspettano oggi i giovani dalla politica. A qualcuno sfugge che dietro ogni politico e ad ogni sua azione deve esserci sempre una idealità. L’idealità è una sorta di area piena di cose intangibili, però talmente importanti per un uomo da riempirgli la vita e di sostituire in lui ogni delusione dandogli così la forza di andare avanti.

Leggi tutto...

 

Dopo Voto

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - "Forza Italia mai così in alto. A San Cataldo hanno scelto il nuovo"

 

   

Rapporto genitori-figli: necessità di un dialogo

Nel pomeriggio del 5 Maggio si è svolto presso l'Aula Magna del Liceo Classico Statale "R.Settimo" di Caltanissetta un'interessante tavola rotonda centrata sulla tematica:" Il rapporto genitori-fìgli:dialogo possibile o resa definitiva?" durante la quale sono stati affrontati su larga scala le problematiche inerenti le difficoltà di dialogo presenti oggi più che mai all'interno del nucleo familiare. È stato sottolineato il rischio che deriva dalla "delega dell'educazione dei figli" da parte dei genitori ai mass-media ed ai modelli (portatori di disvalori) proposti da questi ultimi.

Leggi tutto...

   

Lettera aperta dell'On. Prof. Alessandro Pagano ai ragazzi del Liceo Classico "Spedalieri" di Catania

(Tratto da "La Sicilia") - Magnifici Ragazzi

"Ai nostri tempi i ragazzi erano diversi". Quante volte abbiamo sentito frasi del genere. Troppe! E ogni volta esauriamo il problema in maniera rassegnata come se non esistessero risposte e soluzioni, dimenticando in ciò che i nostri figli sono i frutti e noi adulti siamo gli alberi. Le soluzioni in verità ci sono e guarda caso sono gli adolescenti che ce le indicano, anche se paradossalmente sono proprio gli adulti che le rifiutano categoricamente.

Leggi tutto...

   

Forza Italia lavora per il partito unico della libertà

Lettera aperta. Pagano: "Forza Italia lavora per il partito unico della libertà"

PALERMO – L’Italia più autentica, a cui i partiti del centrodestra hanno saputo dare voce con una mobilitazione che non ha precedenti, e senza dover ricorrere ai poderosi apparati delle centrali sindacali che solitamente riempiono le piazze della sinistra, si è riunita e mobilitata il 2 dicembre scorso per manifestare contro il Governo Prodi.

Leggi tutto...

   

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter