Venerdì, 18 Agosto 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

L’esposizione dell’”Annunciazione” di Antonello da Messina a San Cataldo

Caltanissetta – Un dipinto del celeberrimo pittore siciliano Antonello Da Messina, l’Annunciazione, sarà esposto, dal 23 dicembre al 10 gennaio, nella Chiesa di San Giuseppe di San Cataldo. Un evento eccezionale per la cui inaugurazione, prevista per domani alle 18, saranno presenti l’assessore regionale ai Beni Culturali ed Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano, e il critico d’arte più famoso d’Italia, Vittorio Sgarbi, che illustrerà ai presenti le caratteristiche del dipinto e dell’intera produzione di Antonello Da Messina.

Leggi tutto...

 

Due studenti del Liceo classico di Mussomeli protagonisti al premio letterario “Scafati”

Palermo – L’assessore regionale ai Beni Culturali ed Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano ha ricevuto oggi in assessorato a Palermo, Mariangela Gentile e Riccardo Bellanca, studenti del Liceo Classico Virgilio di Mussomeli, che lo scorso 5 novembre hanno vinto rispettivamente il primo premio per la prosa ed il secondo premio per la poesia alla ventunesima edizione del Premio Nazionale di letteratura "Scafati", che ogni anno viene assegnato nella cittadina campana con la partecipazione delle scuole di tutta Italia.

Leggi tutto...

   

Celebrato oggi all’IPSIA “Medi” l’anniversario del Parlamento della Legalità

Palermo – Si è celebrato stamattina, all’IPSIA "Enrico Medi" di Palermo, il primo anniversario della fondazione del "Parlamento della Legalità" da parte degli studenti dell’istituto di via Leonardo Da Vinci sotto il coordinamento del professore Nicolò Mannino.

"Iniziative del genere – ha commentato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, non fanno che confermare che la strada intrapresa dal nostro assessorato sulla educazione alla legalità è quella giusta.

Leggi tutto...

   

Palermo, domani alle 10 in Cattedrale “Il Natale dello Studente 2005”

Palermo – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, riceverà domani alle 10 in Cattedrale davanti a migliaia di studenti palermitani di ogni ordine e grado, dall’Arcivescovo di Palermo, Cardinale Salvatore De Giorgi, una statuetta raffigurante Gesù Bambino in occasione della celebrazione de "Il Natale dello Studente 2005".

Leggi tutto...

   

“L’educazione alla legalità è il fondamento della crescita di una coscienza civile”

Palermo – Si è celebrato stamattina, all’IPSIA "Enrico Medi" di Palermo, il primo anniversario della fondazione del "Parlamento della Legalità" da parte degli studenti dell’istituto di via Leonardo Da Vinci sotto il coordinamento del professore Nicolò Mannino.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano ribadisce la richiesta di dimissioni del sindaco Virnuccio

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, è intervenuto sul "caso Mazzarino", ribadendo la richiesta di dimissioni del sindaco Virnuccio.

Leggi tutto...

   

Continente Sicilia: l'assessore Pagano incontra la delegazione cinese.

Palermo – Dopo il Satiro in Giappone e gli Antonello da Messina al Metropolitan Museum, la Sicilia sbarcherà il prossimo anno in Cina con un altro grande evento. "Continente Sicilia" è il titolo della rassegna sull’arte, la storia e le tradizioni siciliane che l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha ideato per l’esposizione che verrà inaugurata nei primi mesi del 2006 al Museo nazionale di Pechino.

Leggi tutto...

   

Caltanissetta, solidarietà al presidente di Assindustria

Caltanissetta – "Piena solidarietà al presidente dell’Assindustria di Caltanissetta, Antonello Montante, e agli altri dirigenti dell’associazione, dopo le minacce subite nei giorni scorsi. Vogliamo ribadire a nome del Governo regionale il nostro sostegno invitandoli a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole bloccare lo sviluppo attraverso un clima di confusione e di paura".

Leggi tutto...

   

Una fiction della RAI dedicata a Caravaggio sarà girata in Sicilia

Palermo – "Dopo l’esposizione di tre opere del Caravaggio di proprietà siciliana alla mostra di Milano curata da Vittorio Sgarbi, la nostra Regione sarà ancora una volta protagonista del rilancio del meridione di Italia attraverso gli investimenti sulla cultura, finanziando in quota parte una fiction della RAI sulla figura del celebre pittore, che sarà girata il prossimo anno quasi interamente in Sicilia".

Leggi tutto...

   

Caltanissetta, domani l’inaugurazione della Residenza Sanitaria Assistita

Caltanissetta – Domani mattina, alle 11:30, l’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, inaugurerà la nuova Residenza Sanitaria Assistita di via Cusmano a Caltanissetta.

Leggi tutto: Caltanissetta, domani l’inaugurazione della Residenza Sanitaria Assistita

   

Pagina 1 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4 5 6
week 32 7 8 9 10 11 12 13
week 33 14 15 16 17 18 19 20
week 34 21 22 23 24 25 26 27
week 35 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter

Login Form