Venerdì, 18 Agosto 2017

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

#immigrati: equa distribuzione in #Europa

 

 

 

 

 

Servono regole e tempi rapidi


Leggi tutto...

 

L'11 gennaio l'incontro con Cuffaro

E' stato fissato per martedì 11 gennaio alle ore 11, presso la presidenza della Regione Siciliana, l'incontro fra il presidente Salvatore Cuffaro, il sindaco di San Cataldo Raimondo Torregrossa ed una delegazione di lavoratori del Reddito minimo d'inserimento della provincia nissena.

L'obiettivo è quello di individuare possibili strade da percorrere in modo da dare una risposta a quanti hanno partecipato alla sperimentazione del Reddito minimo d'inserimento prestando, in cambio del sussidio statale, un'attività lavorativa.

Leggi tutto...

   

Ragusa, dalla Soprintendenza stop al maxi-impianto eolico

Ragusa - No alla realizzazione del Parco eolico a Ragusa. Un iter che si blocca. Inizia invece la guerra delle carte bollate e dei ricorsi al Tar ed un danno che la Ses, Società Eolica Siciliana, in caso di annullamento del progetto, quantifica in circa 14 milioni di euro.

Da una parte la Regione «frena», dall'altra la Società Eolica Siciliana ritiene di avere «le carte in regola» per realizzare sulla dorsale dei monti Iblei un impianto con 81 aerogeneratori.

Leggi tutto...

   

Accordo pescatori - Pagano sul Satiro

Palermo - Il nodo da sciogliere è: qual è il valore economico del Satiro Danzante? La risposta al quesito arriverà fra 45 giorni dal Consiglio regionale per i beni culturali.

Solo allora si potrà sapere a quanto ammonterà il premio, pari al 25% della somma che verrà stabilita, spettante all'equipaggio del «Capitan Ciccio» che alle 15 circa del 4 marzo 1998 recuperò l'ormai famosa statua bronzea.

Leggi tutto...

   

Anche in Cina ci sarà "Casa Sicilia"

La Regione intende aprire "Casa Sicilia" in Cina. La proposta, presentata in Giunta di Governo dall'assessore regionale ai Beni Culturali. Alessandro Pagano, è stata accolta all'unanimità.

L'accordo prevede anche la collaborazione con la Regione Lombardia che ha già avviato le iniziative per creare un ponte culturale e commerciale con la Cina.

Leggi tutto...

   

Regali per i bambini malati

Un viaggio nel fantastico mondo di Walt Disney. L'assessorato regionale ai Beni culturali l'ha dedicato ai piccoli degenti dell'Ospedale dei bambini in collaborazione con la Panini di Modena, l'azienda che produce le «mitiche» figurine dei calciatori e che ha portato in dono album e figurine degli «Incredibles», collezione ispirata all'ultima produzione della Walt Disney Corporation.

Leggi tutto...

   

TEATRO. Incontro fra alcune compagnie e l'assessore Pagano.

Palermo - I teatranti siciliani si rivolgono all'assessore e chiedono una maggiore attenzione per i loro palcoscenici e maggiori finanziamenti, magari elargiti qualitativamente e non quantitativamente.

L'assessore risponde con la proposta di un tavolo di confronto tra le due parti. I rappresentanti, tra gli altri, del Teatro Garibaldi, delle compagnie di Claudio Collovà e Franco Scaldati, i Figli d'Arte Cuticchio, il Gruppo larba e il Piccolo Teatro di Catania, Assoteatri sono stati ricevuti ieri all'assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

   

All'Istituto Testasecca sarà ristrutturata anche la chiesa S. Anna

Caltanissetta - Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per il completamento, dopo cinquant'anni, della scuola materna “Rosa Gattorno”, annessa all'istituto Testasecca di viale della Regione, che porta a compimento una delle più visibili incompiute della città.

«E proprio in questi giorni ci giunge la notizia che l'assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e della Pubblica istruzione, on. Alessandro Pagano, ha disposto uno specifico finanziamento che consentirà l'immediata attivazione dei lavori occorrenti al restauro delle coperture dell'istituto stesso e dell'annessa chiesa di S. Anna.

Leggi tutto...

   

Inaugurato il «Centro Incontro Giovani»

Pietraperzia - E’ stato inaugurato, con grande solennità, il «Centro Incontro Giovani» di Pietraperzia. Hanno tagliato il nastro II vescovo, mons. Michele Pernisi, il prefetto Maurizio Maccari, il sindaco Luigi Palascino, l'assessore regionale Alessandro Pagano e la signora Franca Sardegna, moglie di Lillo Zarba, cui è stato titolato il centro.

Leggi tutto...

   

Beni Culturali: a gennaio un summit con Pagano

Taormina - Sarà ufficialmente in visita a Taormina il 15 gennaio l'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano.

La presenza in città dell'assessore sarà propizia per fare il punto della situazione sullo stato di salute di alcuni monumenti cittadini e, di riflesso, dunque su vari iter votati all'attuazione di necessaria opere riqualificative.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 9

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Agosto 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4 5 6
week 32 7 8 9 10 11 12 13
week 33 14 15 16 17 18 19 20
week 34 21 22 23 24 25 26 27
week 35 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter

Login Form