Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

Monsignor Paolo Romeo nuovo Arcivescovo di Palermo

PALERMO – "Voglio esprimere tutto il mio compiacimento, la mia gioia e le mie più vive felicitazioni per la nomina di Monsignor Paolo Romeo ad arcivescovo di Palermo. Palermo e la Sicilia, sono realtà socio-culturali-religiose che meritano una guida di così alto valore. Si tratta di una terra che necessita di una ondata di "nuova evangelizzazione" tanto auspicata dal Magistero degli ultimi Pontefici".

Leggi tutto...

 

Presepi a Caltanissetta

PALERMO – "Boicottiamo le grandi catene di distribuzione che in provincia di Caltanissetta non vendono il presepe".

E’ la provocazione lanciata dall’on.
Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia ed ex assessore regionale alla Pubblica Istruzione.

Leggi tutto...

   

Protesta della scuola. Pagano (FI): “Il bullismo, piaga sociale sottovalutata dal Governo Prodi”

CALTANISSETTA – "Mentre tutto il mondo della scuola, compresi i sindacati che appoggiano la coalizione di sinistra, è in agitazione contro la legge finanziaria del Governo Prodi; ogni giorno continuano a verificarsi episodi di bullismo e di degrado morale come l’esibizionismo delle ragazzine che si immortalano in clip hard su videofonini sui quali l’attuale maggioranza, piuttosto che indignarsi e agire di conseguenza, tende invece a minimizzare".

Leggi tutto...

   

Ospedale di Niscemi. Pagano (FI): “Impegniamoci tutti anche per il Poliambulatorio”

CALTANISSETTA – "Nessuno, tanto meno il sottoscritto, ha mai sottovalutato, né nascosto le difficoltà dell’ospedale di Niscemi, peraltro evidenziate nel mio intervento pubblico. Ma è altrettanto doveroso sottolineare come siano state investite importanti risorse per realizzare la nuova struttura sanitaria i cui lavori dovrebbero essere conclusi a gennaio".

Leggi tutto...

   

Protesta dei Vigili del Fuoco

CALTANISSETTA – "C’è qualcuno ormai che non protesta contro la finanziaria? Anche i vigili del fuoco hanno manifestato a Roma, proprio nelle ore in cui si celebra la festa di Santa Barbara, protettrice del Corpo, per chiedere al Governo non solo di potenziare e valorizzare il Corpo nazionale, così come sarebbe necessario, ma, addirittura, lanciano l’allarme paventando perfino la mancanza di mezzi e risorse per le attività di soccorso ai cittadini. Siamo vicini a questi uomini, di cui conosciamo il valore e l’abnegazione, e che in provincia di Caltanissetta, così come nel resto del Paese, sono sempre in prima fila in caso d’emergenza".

Leggi tutto...

   

Carabinieri. Pagano: “L’Arma e le altre forze dell’ordine umiliate dal Governo Prodi”

PALERMO – "E’ un autentico "massacro" quello previsto dalla Finanziaria 2007 per le forze dell’ordine la cui rabbia diventa sempre più grande".

Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, criticando la finanziaria nazionale che non destina sufficienti risorse a Polizia e Carabinieri. Cinque euro di aumento al mese in busta paga per i carabinieri e i poliziotti, il taglio di tremila effettivi, la soppressione di questure, scuole di formazione e divisioni interregionali, la chiusura di caserme e di alloggi per gli agenti fuori sede.

Leggi tutto...

   

"Circoli della Libertà”. Pagano (FI): “A Montecatini ha partecipato una delegazione di nisseni”

CALTANISSETTA – L’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, ha accompagnato cinquanta giovani nisseni a "Obiettivo libertà", il quarto convegno nazionale del "Circolo dei Giovani", l’associazione culturale nata nel 2002 come costola del "Circolo" fondato dall’on. Marcello dell’Utri, che si è svolto dal 24 al 26 novembre a Montecatini Terme.

Leggi tutto...

   

Ospedale di Niscemi. Pagano: “Entro gennaio deve essere completata la nuova struttura”

CALTANISSETTA – "Dall’inizio dell’estate assistiamo con periodicità poco rassicurante a notizie contrastanti sulle condizioni dell’ospedale di Niscemi". Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, ricordando alcune certezze sul futuro del presidio ospedaliero "Basarocco".

Leggi tutto...

   

Risposta all'on. Lo Maglio. Pagano : “Superiamo la tentazione della facile propaganda”

CALTANISSETTA – "Accetto con piacere di aprire un dibattito con l’on. Lo Maglio sul mondo della scuola. E’ giusto, infatti, che sui temi che riguardano il futuro dei nostri figli ci sia un confronto democratico dove ognuno può esprimere le proprie opinioni e far valere le sue ragioni. Su queste basi ho fondato la mia vita e la mia azione politica discutendo con gli amici, e soprattutto con i miei avversari, in modo leale e serio, anche con toni forti, ma sempre all’insegna del rispetto, pur nella diversità delle rispettive posizioni.

Leggi tutto...

   

Carabinieri. Pagano: “L’Arma e le altre forze dell’ordine umiliate dal Governo Prodi”

PALERMO – "I cinque euro di aumento previsti in busta paga nella Finanziaria sono stati la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Senza l’intervento in prima persona del comandante generale Siazzu, sarebbe scoppiata una protesta clamorosa che avrebbe visto per la prima volta una folta rappresentanza dell’Arma picchettare i Palazzi della politica.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 16

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter